1

sab 25 aprile 2015 ore 21.00 Teatro Miela Recital del pianista ALEXANDER GADJIEV

 

Alexander Gadjev

Alexander Gadjev

Giunge al terzo appuntamento la rassegna di musica classica, con un edizione particolarmente “russa” sia per la nazionalità degli artisti che per i programmi dei concerti dedicati proprio alle pagine pianistiche dei compositori russi. Sabato sera a deliziare il pubblico sarà il giovanissimo pianista goriziano Alexander Gadjiev, classe ’94. Ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 5 anni con sua madre la prof.ssa Ingrid Silic, e successivamente ha proseguito gli studi con suo padre Siavush Gadjiev, noto didatta russo.

Alexander Gadjiev è nato nel 1994 a Gorizia in una famiglia di musicisti. Ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 5 anni con sua madre la prof.ssa Ingrid Silic, e successivamente ha proseguito gli studi con suo padre Siavush Gadjiev, noto didatta russo.
Alexander è vincitore di diversi concorsi giovanili, dove ha vinto il primo premio assoluto, e si è aggiudicato il 3° Premio alla I edizione del “FVG International Piano competition” nel 2012, mentre nel novembre 2013 ha vinto la XXX edizione del prestigioso “Premio Venezia”, rassegna alla quale possono partecipare solo i diplomati eccellenti dei Conservatori Italiani.
Sin da giovanissimo ha suonato con importanti orchestre e si è esibito in Italia ed all’estero nei festival più rinomati.
Dall’autunno 2013 si perfeziona nella classe del M° Pavel Gililov al Mozarteum di Salisburgo.

organizzazione: Associazione Musicale “Il Concerto” / Bonawentura

Ingresso € 7,00. Prevendita c/o biglietteria del teatro tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00; www.vivaticket.it

 luca Monna