lunedì , 10 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Roberto Festa eletto sindaco di Aiello del Friuli

Roberto Festa eletto sindaco di Aiello del Friuli

image_pdfimage_print
Dalle urne per le elezioni amministrative del 15 e 16 maggio è uscito il verdetto: la lista “Unione per Aiello e Joannis” ottiene 509 voti (43,25%), conquista 8 seggi in Consiglio comunale e l’elezione a sindaco di Roberto Festa.
50 anni, coniugato con due figlie; ragioniere, impiegato. Da vent’anni residente ad Ajello. Ha già ricoperto incarichi presso la pubblica amministrazione come consigliere comunale a Cervignano del Friuli, come membro del Consorzio Depurazione Laguna e come capogruppo di minoranza nell’ultimo quinquennio nel nostro comune. Nutre con passione l’impegno per l’associazionismo sportivo, culturale e sociale e si mette a disposizione della comunità e del suo territorio.” così si presenta il nuovo primo cittadino sul sito della lista che lo ha appoggiato e che ha avuto tra i più votati le consigliere comunali uscenti Livia Valle con 63 voti e Lucia Gaiot con 60.
Le liste che appoggiavano la candidatura dell’Assessore uscente Tommaso Pinat hanno ottenuto 361 voti (30,67%) e l’elezione in Consiglio comunale di Rudi Buset e Anna Boaro oltre ai candidati sindaco.
Il nuovo Consiglio comunale:

FESTA ROBERTO – sindaco

candidati sindaco eletti consiglieri: LUCA MARCO e PINAT TOMMASO

LISTA DEFINIZIONE CANDIDATI ELETTI PREFERENZE
UNIONE PER AJELLO E JOANNIS

VALLE LIVIA

GIAIOT LUCIA

ZAMPARO FRANCO

BATTISTUTTA PAOLO

MAGRINO ANDREA

BATTISTUTTA SERGIO

BORDIGNON ELISABETTA

GREGORAT RICCARDO

63

60

57

32

32

31

29

22

PARTECIPIAMO PER RINNOVARE E MIGLIORARE

BUSET RUDI

34

RINNOVARE E MIGLIORARE

BOARO ANNA

26

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top