mercoledì , 19 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » LIBRO “DEPORTATI ITALIANI A BERLINO E NEL BRANDEBURGO (1943-1945)”

LIBRO “DEPORTATI ITALIANI A BERLINO E NEL BRANDEBURGO (1943-1945)”

image_pdfimage_print

PRESENTAZIONE IN RISIERA DI SAN SABBA: DOMANI, SABATO 5 OTTOBRE, ALLE 10.30,

Nell’ambito della visita a Trieste di un gruppo dell’Università popolare di Berlino, domani,  sabato 5 ottobre, alle ore 10.30, nella sala conferenze del Civico museo della Risiera di San Sabba, presentazione del libro “Deportati italiani a Berlino e nel Brandeburgo (1943 – 1945), II/ Italienische Deportierte in Berlin und Brandenburg (1943 – 1945).

Scritto da Bodo Foerster e Gianfranco Ceccanei ed edito a Berlino, il libro ricostruisce tra le altre cose con chiarezza la storia del lager di Belzig, sottocampo di Ravensbrueck, soffermandosi in particolare sulla vicenda di alcune prigioniere friulane e giuliane che vi furono deportate. La presentazione è curata dall’ANED, Associazione ex deportati di Trieste e dall’Università popolare di Berlino, e l’introduzione affidata allo storico e Vicepresidente dell’Associazione Gianfranco Cecotti. Saranno presenti anche Metlica Libera Sonja – ex deportata a Ravensbrueck e a Belzig, Riccardo Goruppi – ex deportato a Dachau e Leonberg e Kaufering e Mario Candotto – ex deportato a Dachau

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top