venerdì , 17 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » RENZO ARBORE IN CONCERTO A LIGNANO SABBIADORO all’ARENA ALPE ADRIA, IL 22 AGOSTO
RENZO ARBORE IN CONCERTO A LIGNANO SABBIADORO all’ARENA ALPE ADRIA, IL 22 AGOSTO

RENZO ARBORE IN CONCERTO A LIGNANO SABBIADORO all’ARENA ALPE ADRIA, IL 22 AGOSTO

image_pdfimage_print

Dopo un’assenza di più di sette anni ritorna a grande richiesta in Friuli Venezia Giulia il leggendario Renzo Arbore, considerato il primo disc jokey d’Italia, amatissimo cantautore, conduttore radiofonico, clarinettista, arboreshowman, attore e personaggio televisivo italiano. Accompagnato dalla sua inseparabile Orchestra Italiana, il grande Renzo Arboresarà protagonista in concerto il prossimo 22 agosto, all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, che vede così arricchirsi di un ulteriore grande evento il già ricco calendario che conta anche i concerti di Benji & Fede, Slayer,Salmo, Subsonica e il doppio appuntamento con la magia dei Momix. I biglietti per questo nuovo appuntamento, organizzato da Associazione Culturale Assoeventi, in collaborazione con la Città di Lignano Sabbiadoro, Zenit srl e Regione Friuli Venezia Giulia, e inserito nel pacchetto “Music& Live” dell’Agenzia PromoTurismoFVG, saranno in vendita dalle 10.00 di venerdì 20 maggio sul circuito Ticketone. Info e punti vendita su www.azalea.it

 

Il mito di Renzo Arbore nasce in radio, restano memorabili le sue trasmissioni insieme a Gianni Boncompagni come “Bandiera Gialla”, “Per Voi Giovani” e “Alto Gradimento” (1970), così come i suoi programmi televisivi “Speciale Per Voi”, “L’altra Domenica”, “Quelli della Notte”, tra le tante. Nel 1991 (quest’anno ricorre il 25° anniversario) Renzo Arbore ha fondato L’Orchestra Italiana, composta da 15 musicisti che interpretano, con arrangiamenti originali, musiche della tradizione napoletana e della musica italiana melodica in genere. Il successo nazionale e internazionale è stato immediato, con all’attivo concerti in tutto il mondo e album capaci di vendere milioni di copie. AttualmenteRenzo Arbore, fra i più conosciuti e amati artisti italiani nel mondo, continua a girare ininterrottamente con la sua Orchestra Italiana, da un’estremità all’altra del globo, dagli Stati Uniti alla Cina, dalarbore1Messico al Canada, con innumerevoli concerti di successo. Quello di Lignano Sabbiadoro è per lo showman una prima volta in assoluto, un concerto e una serata che di certo divertiranno i fan dell’artista e gli appassionati di musica in genere, italiani e stranieri. Assieme all’Orchestra Italiana l’istrionico Arbore proporrà una scaletta di oltre due ore, che comprenderà tutti i suoi più famosi successi, come “Il Clarinetto”, le sue indimenticabili sigle televisive “Il Materasso”, “Ma la Notte No”, “Cacao Meravigliao”, e le canzoni di estrazione napoletana che fanno parte integrante di ogni suo show. “La scaletta del concerto – spiega Renzo Arboreconiuga il nuovo e l’antico suono di Napoli: voci e cori appassionati, girandole di assoli strumentali, un’altalena di emozioni sprigionate dalle melodie della musica napoletana che evocano albe e tramonti, feste al sole e serenate notturne, gioie e pene d’amore”. Un concerto ma allo stesso tempo una grande festa per il pubblico, colorata dal suono dei mandolini, delle percussioni, della fisarmonica, del pianoforte e dalle voci soliste di Arbore e degli straordinari artisti dell’Orchestra Italiana. Info su www.azalea.it .

 

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top