martedì , 25 Gennaio 2022
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Real Casa dell’Annunziata AVERSA (CE) IL 4 NOV.2016 Convegno Tecniche Innovative nelle politiche Ambientali
Real Casa dell’Annunziata AVERSA (CE) IL 4 NOV.2016 Convegno Tecniche Innovative nelle politiche Ambientali

Real Casa dell’Annunziata AVERSA (CE) IL 4 NOV.2016 Convegno Tecniche Innovative nelle politiche Ambientali

image_pdfimage_print

Il Convegno è incentrato sul concetto di “ambientalismo ragionevole” per una società che non può ignorare le strategie dell’equilibrio utili per un sano sviluppo sostenibile

Venerdì 04 novembre 2016 presso l’aula Magna della Real Casa dell’Annunziata in via Roma, 29 ad Aversa (Ce) si terrà il convegno promosso dall’Associazione “Fare Ambiente”.
Il laboratorio “Fare ambiente Aversa”, organizzatore dell’evento, opera per la tutela ecologica attraverso attività socio-culturali finalizzate alla valorizzazione e la protezione della natura negli spazi urbani ed extraurbani.
Il Presidente del laboratorio aversano, l’Ing. Dario Autiero, sottolinea la rilevanza del lavoro sinergico che ha reso possibile lo sviluppo di un progetto ambizioso che vede protagoniste più istituzioni, quali la Seconda Università Degli Studi di Napoli – Scuola Politecnica e Scienze di Base, il Dipartimento di Ingegneria Civile Design Edilizia Ambiente, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caserta, la Provincia di Caserta e il Comune di Aversa.
Tale appuntamento è un momento formativo istituzionale che rientra all’interno del calendario di attività che prevedono laboratori di educazione ambientale nelle scuole, pratiche di sensibilizzazione per i più piccoli, attività creative senza fine di lucro, rivolte alla cittadinanza attiva.

Il convegno avrà inizio alle ore 15.00 con i saluti del Preside della Scuola Politecnica di Base ALFREDO TESTA, il direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile, Design, Edilizia e Ambiente ALESSANDRO MANDORLINI, il sindaco di Aversa ENRICO DE CRISTOFARO, il presidente FA Regione Campania FRANCESCO DELLA CORTE il quale sarà anche il moderatore.
Interverranno il Presidente dell’Ordine Degli Ingegneri della Provincia di Caserta VITTORIO SEVERINO, il professore di Bonifica dei Siti Contaminati DINO MUSMARRA, il professore di ingegneria Sanitaria ed Ambientale GIOVANNI PERILLO, la professoressa di Ecologia Applicata STEFANIA PAPA, il professore di Ecologia Applicata GIOVANNI BARTOLI, il sostituto Procuratore della Repubblica GIOVANNI CORONA.
A conclusione si sarà l’intervento del Vicepresidente della Commissione Attività Produttive della Regione Campania LUIGI BOSCO.
A seguire sarà offerto ai partecipanti un buffet della Pasticceria NONA

ANITA LAUDANDO

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top