domenica , 28 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » PRESENTAZIONE DEL LIBRO LO STRANO CASO DI FINI E IL SUO DOPPIO NELL’ITALIA CHE CAMBIA

PRESENTAZIONE DEL LIBRO LO STRANO CASO DI FINI E IL SUO DOPPIO NELL’ITALIA CHE CAMBIA

image_pdfimage_print

La Repubblica italiana può essere ancora definita “parlamentare”? O forse, considerati gli avvenimenti politico-culturali di questi ultimi anni, sarebbe più opportuno spendere l’attributo “presidenziale” per descriverne i mutamenti? Intorno a simili interrogativi ruota la nuova pubblicazione di Paolo Armaroli: Lo strano caso di Fini e il suo doppio nell’Italia che cambia. Il libro verrà presentato domani venerdì 17, ore 18.00, presso la libreria Friuli di Udine (via Rizzani, 1). Sarà un’occasione per discutere della passata legislatura e delle anomalie italiane. Oltre all’autore interverranno anche Giulio Giustiniani, Paolo Molinaro, Laura Montanari e Gustavo Selva.

Sull’autore: Paolo Armaroli, per trent’anni professore ordinario di Diritto pubblico comparato nell’Università di Genova, dove ha insegnato anche Diritto parlamentare, e prima ancora docente di Storia delle Costituzioni nell’Università di Firenze, è stato deputato al Parlamento nella XIII legislatura. Autore di molti saggi sul presidente della Repubblica, sul governo, sul Parlamento e sul potere di grazia, ha collaborato come editorialista a «Il Tempo», «Il Giornale», «La Nazione», «La Voce», il «Corriere della Sera», «Il Messaggero», «Libero». “.

 

Eugenio Giacomelli

About Rudi Buset

Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top