lunedì , 25 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Presentata la dodicesima edizione della manifestazione goriziana di GUSTI DI FRONTIERA
Presentata la dodicesima edizione della manifestazione goriziana di GUSTI DI FRONTIERA

Presentata la dodicesima edizione della manifestazione goriziana di GUSTI DI FRONTIERA

image_pdfimage_print

I​​n viaggio irrinunciabile, per decine di migliaia di turisti del gusto. Torna da giovedì 24 a domenica 27 settembre Gusti di Frontiera, la manifestazione

Benedetta Parodi

Benedetta Parodi

enogastronomica capace lo scorso anno di attirare a Gorizia oltre 450 mila persone, ammaliate dall’ormai tradizionale format della kermesse: per quattro giorni, anche quest’anno, il capoluogo isontino si trasformerà in un ideale mappamondo dei sapori, con il centro cittadino suddiviso in quartieri tematizzati (gli ormai leggendari borghi) secondo area geografica. Dalle atmosfere stiriane di piazza Battisti e del Borgo Austria, con un salto si approderà al Borgo Francia, ospitato dai Giardini pubblici. E ancora il Borgo Britannia, da quest’anno in piazza Vittoria, o la novità del Borgo Oriente. In tutto, 19 borghi e più di trenta Paesi rappresentati, con nuove aree della città (corte Sant’Ilario, dove sarà dislocato il Borgo Slovenia) coinvolte nel clima di festa della manifestazione.

Carlo Cracco

Carlo Cracco

Una manifestazione che si arricchisce quest’anno di un importante evento nell’evento, il Salotto del Gusto, che in piazza Sant’Antonio accoglierà imprenditori del settore alimentare, esperti e giornalisti del settore, ma pure grandi ospiti internazionali. A calamitare l’interesse degli amanti del piccolo schermo saranno Benedetta Parodi, che aprirà il cartellone degli eventi già giovedì, e Carlo Cracco: lo chef stellato, giudice di Masterchef e protagonista di Hell’s Kitchen, sarà venerdì alle 17.15 a Gorizia per ritirare il premio speciale Friuladria Gusti di Frontiera, istituito quest’anno, e per presentare il suo ultimo libro “Dire fare brasare”, edito da Rizzoli.  Il contenitore di piazza Sant’Antonio accoglierà anche Tina Maze, la campionessa di sci slovena che sarà presente in piazza con il suo stand Team to amaze House. E ancora, tavole rotonde, dibattiti, incontri, ma anche musica e aperitivi al chiaro di luna, per festeggiare la dodicesima edizione della manifestazione goriziana. Per raggiungere il cuore della festa, saranno in funzione bus navetta dell’Azienda provinciale trasporti e oltre quaranta treni speciali, messi a disposizione da Trenitalia e Regione Fvg, che partiranno da Trieste, Udine e Monfalcone, nelle giornate della manifestazione.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top