giovedì , 2 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » “PREMIO POGGIO BUSTONE 2014” X edizione

“PREMIO POGGIO BUSTONE 2014” X edizione

image_pdfimage_print

IL PREMIO POGGIO BUSTONE COMPIE DIECI ANNI

E’ online il bando per partecipare a questa edizione 2014 www.premiopoggiobustone.it

E’ online il bando per partecipare alla prossima edizione del PREMIO POGGIO BUSTONE che quest’anno giunge felicemente al suo decimo compleanno. Dieci anni di impegno assiduo e costante sul fronte della tanta musica d’autore di cui il nostro Paese è ricco. La scadenza per presentare la documentazione è il 31 marzo prossimo. Per iscriversi è necessario scaricare e compilare la Scheda di Iscrizione. E possibile anche iscriversi on line, cliccando in alto a destra della Home Page del sito, registrarsi, accedere all’Area Upload ed inviare i materiali richiesti. È confermata l’oramai consolidata collaborazione con i Forward Studios di Grottaferrata: le migliori proposte pervenute avranno accesso alle semifinali che avverranno per audizione presso questo prestigioso centro di creatività, una delle realtà professionali e tecniche più interessanti nel panorama italiano ed europeo. In occasione della finale, infine, agli artisti verrà chiesta l’interpretazione di una cover. Due interpretazioni, quindi, per dimostrare la propria arte musicale: da una parte come autori, dall’altra come interpreti. Ricordiamo che ai primi classificati andrà una giornata di registrazione presso i Forward Studios, ai secondi sei mesi di promozione offerti da 4Arts Spettacolo e Lavoro sul portale. Infine, ai terzi classificati il negozio di strumenti musicali Musicisti di Rieti offrirà materiali musicali per il valore di trecento euro. Come per le edizioni precedenti la Fondazione Varrone metterà a disposizione una borsa di studio di mille euro per premiare la migliore Personalità artistica. Fra i principali obiettivi di questo appuntamento con la nuova creatività, la valorizzazione delle capacità di artisti, singoli o band, meritevoli per le loro qualità musicali, artistiche, letterarie ed interpretative. Creando un ponte fra emergenti ed operatori del settore. La finale si svolgerà a Poggio Bustone a settembre 2014.

L’attività dell’Associazione si distingue per il suo prestigio culturale, artistico e per l’impegno di solidarietà che da 9 anni porta avanti, valori questi che nel 2007  sono stati riconosciuti ufficialmente con :

TARGA D’ARGENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

  • L’Associazione Musicale Poggio Bustone ha ricevuto una targa d’argento dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: “come miglior auspicio per la realizzazione del Festival della canzone d’autore Premio Poggio Bustone“.

  • MEDAGLIA DI BRONZO DAL PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI
    La Medaglia di bronzo ci è stata inviata il 20.07.2007 dal Presidente della Camera dei Deputati, Fausto Bertinotti per l’attività del Premio Poggio Bustone.

Ricordiamo che il Premio è realizzato in collaborazione con il 
Comune di Poggio Bustone – Assessorato Sport Cultura e Turismo
 con il patrocinio della
Regione Lazio, Provincia di Rieti, Comune di Rieti, 5a Comunità Montana Montepiano Reatino,
Camera di Commercio di Rieti e della Riserva dei Laghi Lungo e Ripasottile
, con la partecipazione della
 Fondazione Varrone di Rieti.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top