mercoledì , 19 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » PORDENONE:Domenica 23 dicembre Centro città, mercato straordinario

PORDENONE:Domenica 23 dicembre Centro città, mercato straordinario

image_pdfimage_print

Corso Vittorio Emanuele II: mercatino dell’antiquariato  ore 10 apertura mercatino Altro Natale in piazza XX Settembre. Orario di apertura: 10 – 12.30; 15.30 -19.30

 ore 13.30, piazza XX Settembre: Penso, dunque creo, laboratorio per bambini e famiglie con Julia Artico

 ore 15, Sezione ragazzi Biblioteca Civica: Arriva babbo Natale! A cura di Sviluppo e Territorio

 ore 16, itinerante in centro città: Coro corale Cordenonese

In centro città c’è mercato straordinario, Contrada maggiore ospita il mercatino dell’antiquariato e il mercatino Altro Natale in piazza XX Settembre è aperto tutto il giorno dalle 10 con una pausa pranzo dalle 12.30 alle 15.30. Le associazioni di volontariato hanno preparato bellissimo oggetti artigianali, ma ci sono anche prodotti naturali, con cui fare regali molto speciali: belli fuori e preziosi dentro, per un Natale più sincero e vero, che dia importanza ai valori della condivisione e della solidarietà.Alle 13.30 Julia Artico attende i bambini e le loro famiglie in piazza XX Settembre, sotto la solida copertura della Vector group, per il laboratorio artistico creativo, Penso dunque, creo: un intero pomeriggio per dare via libera alla propria creatività e realizzare i giochi preferiti  Alle 15 nella Sezione Ragazzi della Biblioteca Civica Arriva Babbo Natale per fare festa assieme a tutti i bambini, che potranno scambiarsi i regali realizzati durante i laboratori Ricicleria.  Alle 16 l’animazione canora itinerante in centro città sarà a cura della Corale Cordenonese, diretta da Roberto Cozzarin. Il coro è nato nel 1966 da un gruppo di una settantina di amici appassionati del canto popolare. Dopo l’ufficializzazione del 1968 l’ensemble maschile, opportunamente formato ha cominciato ad esibirsi a concorsi, rassegne e concerti sia in Italia che all’estero, registrando anche per la  Radio Rai di Trieste. Memorabile fu la partecipazione al Festival del Canto Popolare a Gonzaga dove, con la canzone “Al paeis pi biel del mondu” di Renato Appi, si classificò la primo posto. la Corale si classifica al primo posto. Altri momenti significativi furono la rassegna “Natale sotto l’albero” del 1995, nella Basilica di S. Pietro e l’esibizione in Argentina in rappresentanza della Regione Friuli Venezia Giulia in occasione del centenario dell’emigrazione friulana. Il coro maschile virile di dedica alla diffusione e alla conservazione del canto popolare e folcloristico con particolare riferimento alla cultura cordenonese.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top