sabato , 19 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » PORDENONE :VENERDI’ 3 LUGLIO 2015 ore 20.45 Saletta Degan, Pordenone ANDREA STROZZI “VIVERE BASSO, PENSARE ALTO…. O SARA’ CRISI VERA”
PORDENONE :VENERDI’ 3 LUGLIO 2015 ore 20.45 Saletta Degan, Pordenone ANDREA STROZZI “VIVERE BASSO, PENSARE ALTO…. O SARA’ CRISI VERA”

PORDENONE :VENERDI’ 3 LUGLIO 2015 ore 20.45 Saletta Degan, Pordenone ANDREA STROZZI “VIVERE BASSO, PENSARE ALTO…. O SARA’ CRISI VERA”

image_pdfimage_print

La rassegna 2015 di Terraè, ecoNOmia, continua e, dopo aver appreso la necessità di cambiare e integrare i parametri per definire il benessere della società con Luciano CANOVA e Tommaso LUZZATI, con il prossimo appuntamento avremo un esempio di chi dimettondosi dal posto fisso ha intrapreso un percorso di cambiamento.
Andrea Strozzi fondatore di LLHT.org, bioeconomista e scrittore che ci racconterà della sua esperienza, nato a Modena nel 1974. dopo una laurea in Statistica Economica a Bologna nel 1998, ha lavorato per quindici anni nella governance di grandi Gruppi Bancari, occupandosi di sviluppo HR, performance management, analisi di scenario, modelli di business, pianificazione strategica, M&A. Nel frattempo si sposa e acquisisce una vecchia stalla da ristrutturare, adiacente a campi e boschi. Per tre anni passa ogni ora di ferie sui ponteggi e nel 2006 completa la costruzione della propria casa; è l’anno II a.LB. (avanti Lehman-Brothers) e i suoi pensieri-guida sono già sostenibilità e resilienza, intuendo che le dinamiche socioeconomiche degli anni successivi avrebbero imposto l’urgenza di un’azione bassa, guidata però da un pensiero alto. Nel 2012 avvia Low Living High Thinking, un think-net che, promuovendo uno stile di vita metaconsumistico, discute e provoca su Bioeconomia e Decrescita, usando appunto la lingua e gli argomenti della controparte. Poiché ogni vero cambiamento ha sempre tre ingredienti – sogno, consapevolezza e linguaggio – nel 2014 smette di essere quello che fa e comincia a fare quello che è: da un calcio al posto fisso e riparte da zero, per dedicarsi a ciò in cui crede. Nel 2015 esce per TerraNuova Edizioni il suo primo libro: Vivere Basso, Pensare Alto …o sarà Crisi vera.

Moderatore della serata Enrico Chiari, pordenonese, il quale collabora al blog LLHT.org ed sta avviando il proprio percorso al cambiamento.

L’evento è gratuito ed a ingresso libero. Segue buffet a concolusione della serata.

Questo evento di Terraè 2015 è realizzato con il contributo di BCC Pordenonese, in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Pordenone e con il patrocinio del Comune di Pordenone.

Maggiori informazioni sulla conferenza  e sul relatore sono consultabili sul  sito web www.terra-e.it

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top