domenica , 5 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » PORDENONE: Musica in Castello al Museo Archeologico

PORDENONE: Musica in Castello al Museo Archeologico

image_pdfimage_print

“Primavera di musica in Castello” , la nuova iniziativa del Museo Archeologico del Castello di Torre, in Via Vittorio Veneto 19, arricchisce l’offerta culturale che accosta quest’altra forma d’espressione artistica alle visite guidate che si svolgono ogni prima domenica del mese da marzo a ottobre.
Nei pomeriggi musicali del 16 , 23, 30 marzo e il 6 aprile si esibirà l’Orchestra a Plettro Sanvitese. Si alternano due quartetti amatoriali a plettro (mandola, mandolino, chitarra) che proporranno l’uno musiche barocche l’altro pezzi della cosiddetta “musica leggera” a cavallo tra Otto e Novecento
L’entrata sarà consentita fino all’esaurimento dei posti disponibili e si pagherà solamente solo il biglietto d’ingresso al Museo Info: 0434 541433 (mattina)
Il primo appuntamento di domenica 16 marzo alle 16.00, si esibirà il Quartetto Ad Libitum che presenterà musiche per mandolino di vari stili a cavallo tra Otto e Novecento di autori italiani e internazionali. Il quartetto composto da strumentisti di collaudata esperienza nel campo della musica a plettro, è sorto nel 2006 e trae il suo nome dalla possibilità per i musicisti di variare il proprio assetto o programma, sia in termini di esecutori che di repertorio o di strumenti adoperati, a seconda delle richieste musicali (ad libitum cioè “a piacere”/“a volontà”/“a discrezione”) cui esso è chiamato ad esprimersi.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top