domenica , 9 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Pordenone Blues Festival

Pordenone Blues Festival

image_pdfimage_print

“Pordenone è orgogliosa di ospitare  il Pordenone Blues Festival,ha esordito il Sindaco Claudio Pedrotti nella presentazione del programma della manifestazione  che si è tenuta all’ex convento di San Francesco a Pordenone lunedì sera. –  Venti edizioni, non sono poche, anzi la continuità di questo evento è un segno di maturità, una ricchezza   ed una dimostrazione di affezione alla città da parte degli organizzatori.

La presenza  poi di artisti provenienti da sette paesi diversi  e del coinvolgimento  di altri soggetti del territorio elevano ulteriormente la qualità di questo appuntamento musicale che a pieno titolo  assurge  a  proposta di prestigio  della  rassegna “Estate in città “ promossa dal Comune di Pordenone. Alla presentazione dell’evento, animato da Andrea Mizzau e dai suoi collaboratori , sono intervenuti  il presidente della provincia Alessandro Ciriani, alcuni artisti  e lo staff che cura le varie sezioni  del festival. Gli eventi costituiti da concerti,  teatro , cinema,  letteratura, fotografia, itinerari culturali ed enogastronomici in calendario   dal 22 al 28 agosto,  si terranno all’ex convento di San Francesco, al Parco San Valentino nel chiostro della Biblioteca civica in piazza XX Settembre  e nel quartiere di  Villanova. Musica, teatro, arte, cinema, letteratura, elettronica, itinerari enogastronomici e culturali: è questo l’ambizioso carnet degli eventi che avranno luogo a Pordenone in sette spettacolari giornate dal 22 al 28 Agosto 2011. Più di 200 persone tra artisti e addetti ai lavori, oltre 140 locali tra bar e negozi, uniti con un unico scopo: creare un evento memorabile, con il blues come elemento catalizzatore! Questa è la sfida del XX Pordenone Blues Festival 2011: una rassegna storica con un focus ben preciso, che intende proporsi in maniera innovativa e originale, guardando alla tradizione della musica che rappresenta con l’occhio del presente.

Per informazioni dettagliate sul programma consultare il sito :  www.pordenonebluesfestival.it.

 

Carlo Liotti per la Redazione

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top