mercoledì , 1 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » PERCOTO CANTA 2014 – PRESENTATA LA 27° EDIZIONE

PERCOTO CANTA 2014 – PRESENTATA LA 27° EDIZIONE

image_pdfimage_print

Tante novità per la rassegna canora dedicata a interpreti e cantautori.

La grande finale sarà sabato 26 luglio a Villa Frattina – Caiselli di Pavia di Udine

La rassegna Percoto Canta 2014 si svilupperà in due fasi: le selezioni e la serata finale. Alle selezioni si registrano ogni anno quasi 100 iscrizioni di concorrenti provenienti da tutta Italia, che vengono ammessi alle due giornate di selezioni ufficiali che si svolgeranno nella Sala Teatrale di Trivignano Udinese (Ud), i prossimi 26 e 27 aprile. Il concorso canoro si suddivide in 3 categorie: Senior, Junior e Cantautori A giudicare i concorrenti nelle rispettive categorie sarà una giuria d’eccezione, composta da figure di rilevanza nel panorama musicale nazionale: il cantautore Bungaro, i vocal coach Paola Folli e Luca Pitteri, il compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra Fiorenzo “Fio” Zanotti. La grande serata finale, che eleggerà le migliori proposte di ogni categoria e premierà i vincitori dei concorsi abbinati alla manifestazione, si svolgerà sabato 26 luglio, nella splendida cornice del parco di Villa Frattina – Caiselli di Pavia di Udine. I premi consisteranno in tre borse di studio del valore di 1000 Euro, per la le categorie Senior e Cantautori, e di 500 Euro per la categoria Junior. Nel corso della serata finale verranno inoltre conferiti il “Premio della Critica” (assegnato da una giuria di giornalisti della carta stampata, delle radio e delle televisioni) ed il premio della giuria popolare “Mons. Lauro Minin”. L’edizione 2014 vedrà inoltre un altro importante riconoscimento, con la 2° Edizione del Premio Internazionale PERCOTO CANTA, riservato ai cittadini italiani residenti all’estero, che concorreranno alla realizzazione di un brano musicale inedito in lingua italiana e/o friulana ed alla realizzazione di uno scritto in lingua friulana.  Anche quest’anno viene rinnovata la partnership con RADIO LATTEMIELE, radio ufficiale di PERCOTO CANTAPercoto Canta

Dal 27 marzo al 23 aprile – Iscrizioni

Le iscrizioni alla rassegna canora Percoto Canta 2014 e a tutti i bandi di concorso collaterali, sono ufficialmente aperte e si chiuderanno in data 23 aprile. Per tutte le informazioni e per scaricare la modulistica, visitare il sito www.percotocanta.it .  

Sabato 26 e domenica 27 aprile – Selezioni per le Categorie Junior e Senior

La fase di selezione per le categorie Junior e Senior si terrà in due distinte giornate nella Sala Teatrale di Trivignano Udinese (Ud), alla presenza della giuria composta da Paola Folli e Luca Pitteri, che sceglierà i concorrenti ammessi alla grande serata finale. Per la categoria Cantautori e per il Premio Internazionale l’accesso alla finale è subordinato al superamento di una selezione che avverrà attraverso l’invio del materiale audio che verrà esaminato dai giurati Bungaro e Fio Zanotti. Gli ammessi alla finale saranno comunicati sul sito www.percotocanta.it entro sabato 3 maggio 2014.

Sabato 26 luglio 2014

Serata finale della 27° edizione di “PERCOTO CANTA”, che si terrà presso il Parco di Villa Frattina – Caiselli a Percoto di Pavia di Udine. La giuria di PERCOTO CANTA 2014, composta da Bungaro, Paola Folli, Luca Pitteri e Fio Zanotti, eleggerà i vincitori delle tre categorie del concorso canoro. Durante la serata saranno anche premiati i vincitori dei vari concorsi abbinati alla manifestazione.

Le iscrizioni a “Percoto Canta 2014” sono aperte! I bandi per partecipare sono disponibili sul sito www.percotocanta.it, dove è possibile trovare tutte le informazioni relative ai regolamenti, alle attività, al calendario oltre alle foto e news della manifestazione.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top