lunedì , 17 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Pareggio e supplementari

Pareggio e supplementari

image_pdfimage_print

Partita al cardiopalma giovedì 8 marzo a Pasian di Prato, che vede scontrare la squadra di casa contro il Mortegliano. Il primo tempo vede il Pasian sopraffare gli avversari per 11 a 9. Nel secondo quarto gli ospiti ribaltano il risultato per 18 a 21. Dopo essere rientrate in campo dagli spogliatoi, entrambe le squadre, caricate a dovere dai propri allenatori, danno vita al quarto più fruttifero di canestri di tutta la partita, con il punteggio al suono della sirena di 35 a 39 sempre a favore degli ospiti. L’ ultimo tempo vede il Pasian in rimonta, ma non riesce a raggiungere la vittoria, pareggiando cosi 46 a 46. Nel primo tempo supplementare Fabris viene sostituito, uno degli uomini chiave dei padroni di casa, top scorer con ben 19 punti, finendo così nuovamente in pareggio per 51 a 51.
Il supplementare successivo trova tutte e due le sfidanti stremate, con il Pasian che perde per falli Delle Vedove, un’altro dei suoi uomini cardine, secondo top scorer con 16 punti, facendo così chiudere il tempo nuovamente in parità 54 a 54. Con i padroni di casa decimati, il Mortegliano porta a casa la partita, chiudendo i giochi 54 a 62.
Gli ospiti vincono la gara grazie alla resistenza del collettivo, che consente loro di superare gli sfidanti dopo un’interminabile serie di supplementari, che non si vedeva da tantissimo tempo.
Il Pasian pecca di non saper chiudere la gara al momento giusto, rendendosi capace di gandissime rimonte, ma anche di abissali black out che la portano cosi alla sconfitta. Pecca quest’ultima, che con un pò di concentrazione e di circolazione della palla nella fase offensiva, può essere corretta, portando cosi a un maggir numero di vittorie. Vedendo la fine del campionato avvicinarsi, si spera in un’ultimo scatto d’orgoglio della squadra, in una dimostrazione di coraggio, e di un’ultima vittoria in campionato nella fase dei gironi.

F.F.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top