lunedì , 12 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » PAOLO NUTINI Live in Trieste SI AVVICINA Martedì 23 Giugno 2015 Piazza Unità d’Italia – Trieste
PAOLO NUTINI Live in Trieste SI AVVICINA Martedì 23 Giugno 2015 Piazza Unità d’Italia – Trieste

PAOLO NUTINI Live in Trieste SI AVVICINA Martedì 23 Giugno 2015 Piazza Unità d’Italia – Trieste

image_pdfimage_print

Freme l’attesa tra i giovani e tra gli amanti del pop per l’imminente concerto di Paolo Nutini. La sua voce roca piena di grinta e passione, attorniata da un sound carico di funk, blues e soul che danno vita a canzoni anticonformiste, che spesso prendono direzioni musicali imprevedibili.

PAOLO NUTINI

PAOLO NUTINI

L’estate scorsa è stato protagonista dei principali festival musicali europei (Glastonbury, BBC Big Weekend, Pinkpop, T in the Park), in autunno ha invece continuato il tour in tutte le arene più importanti del mondo, regalando a Milano un concerto che, come ha affermato Soundblog «L’ha consegnato all’Olimpo delle vere stelle della musica»; ora è in nomination tra i “British Male Solo Artist” ai BRITS 2015.

Il suo marchio di fabbrica è inconfondibile: una voce bassa e roca ma piena di passione e grinta, un sound carico di funk, blues e soul e canzoni anticonformiste, che spesso prendono direzioni musicali imprevedibili.

E Caustic Love, il suo terzo album ne è la dimostrazione: da Scream (Funk My Life Up), al singolo Let Me Down Easy, da One Day a Fashion (cantata con Janelle Monae), Paolo ha dimostrato di saper spaziare sapientemente tra i vari generi musicali.

Rudi Buset

 

About Rudi Buset

Rudi Buset
Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top