giovedì , 4 Marzo 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » PALMANOVA SU REPORT: ESEMPIO DI BUONA GESTIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE

PALMANOVA SU REPORT: ESEMPIO DI BUONA GESTIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE

image_pdfimage_print

Palmanova sarà tra le protagoniste della puntata di domani sera, domenica 5 maggio, di Report, il programma di Milena Gabanelli che va in onda su Rai 3 alle 21.30.

Nel servizio di Stefania Rimini dedicato al patrimonio culturale italiano, la città stellata sarà portata ad esempio di buona gestione del bene culturale per l’operazione di pulizia dei bastioni eseguita con i volontari della Protezione civile, che ha consentito di valorizzare la cinta bastionata rinascimentale.

Stefania Rimini ha intervistato il sindaco di Palmanova Francesco Martines, il direttore generale della Protezione Civile regionale Guglielmo Berlasso e i volontari degli Amici dei bastioni che continuano a prendersi cura delle lunette napoleoniche con l’intento di fermarne il degrado, tenerle accessibili al pubblico e valorizzarle con attività culturali.

 

Rudi Buset
rudi.buset@ildiscorso.it
RIPRODUZIONE RISERVATA

About Rudi Buset

Rudi Buset
Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top