mercoledì , 22 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Palmanova, incontro pubblico “venerdì 8 aprile 2016 ore 20.30, Sala delle Associazioni presso la Loggia della Gran Guardia, Piazza Grande.

Palmanova, incontro pubblico “venerdì 8 aprile 2016 ore 20.30, Sala delle Associazioni presso la Loggia della Gran Guardia, Piazza Grande.

image_pdfimage_print

Le riforme, i vincoli e il rigore dei conti continuano ad essere le ReteMMT_Grado_A4-2Bpriorità in UE a cui sacrificare i fabbisogni essenziali della comunità civile. I consumi e gli investimenti stentano, i risparmi si assottigliano, i rubinetti del credito bancario non si aprono e lo Stato non è in condizione di praticare politiche anti-cicliche adeguate per riequilibrare e sostenere l’economia.
Salari, pensioni e welfare continuano a ridursi, i tagli alle tasse sono effimeri e inconsistenti e la ricchezza si concentra sempre più a favore di una minoranza. E’ solo una questione di soldi che, come aveva ammonito Papa Francesco, “si trovano sempre” per alcune esigenze ma non per altre molto importanti?
Nell’incontro si cercherà di affrontare tematiche e questioni fondamentali che dominano l’economia e la società, offrendo una valida chiave di lettura per comprendere più a fondo il contesto e delineare gli scenari possibili per le famiglie e per la comunità civile.
Relatori David Casanova e Golfredo Castelletto, referenti economici Rete MMT FVG.
L’evento è promosso dall’associazione Rete MMT Friuli Venezia Giulia con la collaborazione del Centro Servizi Volontariato FVG.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top