mercoledì , 21 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Palazzo Coronini-Cronberg e castello di Gorizia aperti a Ferragosto, sconti per chi visita entrambi
Palazzo  Coronini-Cronberg e castello di Gorizia aperti a Ferragosto, sconti per chi visita entrambi

Palazzo Coronini-Cronberg e castello di Gorizia aperti a Ferragosto, sconti per chi visita entrambi

image_pdfimage_print

Un’alternativa al mare in caso di pioggia. O, più semplicemente, un modo originale per trascorrere la più tradizionale festa estiva. Il castello di Gorizia e Palazzo Coronini-Cronberg resteranno aperti nella giornata di Ferragosto, con i consueti orari: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 il palazzo, dalle 10 alle 19 il castello.

E, a partire proprio da sabato 15, tornerà la promozione che consentirà a curiosi e turisti che visiteranno la splendida dimora di viale XX Settembre di scoprire i segreti del maniero simbolo della città a prezzo ridotto. L’iniziativa, voluta dal Comune di Gorizia e dalla Fondazione Coronini-Cronberg, varrà anche per chi prima si recherà in castello e da lì giungerà a Palazzo Coronini (per info 0481-533485). Nel dettaglio, chi arriverà dal castello nella storica dimora del conte Guglielmo, potrà acquistare il ticket d’ingresso a 3 euro anziché 5. E il biglietto consentirà di visitare anche la mostra “Dalla Penna d’oca alla macchina da scrivere. Guglielmo Coronini e la bella scrittura”, che attraverso l’esposizione di calamai, tagliacarte, pennini metallici, penne stilografiche, portamine e matite meccaniche, contribuisce a proiettare il visitatore in un ideale viaggio nel tempo che mira a scoprire l’evoluzione delle abitudini scrittorie negli ultimi due secoli, con un occhio di riguardo per l’aspetto estetico, storico e artistico, dal momento che questi oggetti, soprattutto se utilizzati dalle classi elevate, non di rado erano realizzati con materiali preziosi e caratterizzati da raffinati decori.

Per chi si recherà al castello di Gorizia (per info 0481-535146) ed esibirà in biglietteria il tagliando d’ingresso di Palazzo Coronini è previsto invece uno sconto di un euro e 50 centesimi, con il ticket acquistabile a 1,50 euro anziché 3.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top