martedì , 22 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » OXFAM CONVINCE MARS E NESTLE’ AD AGIRE PER I DIRITTI DELLE DONNE

OXFAM CONVINCE MARS E NESTLE’ AD AGIRE PER I DIRITTI DELLE DONNE

image_pdfimage_print

Buone notizie! Grazie alla pressione esercitata da più di 60.000 sostenitori di Oxfam in tutto il mondo con l’iniziativa “Scopri il Marchio”, Mars e Nestlé hanno deciso di agire per migliorare il modo in cui vengono trattate le donne nella filiera di produzione del cacao.
Sì, siamo riusciti ad influenzare due delle più grandi aziende di cioccolato del mondo e a convincerle a dare vita ad un piano d’azione, a firmare i Principi di Empowerment delle donne delle Nazioni Unite, e a lavorare con le organizzazioni del settore del cacao per affrontare le questioni di genere.Grazie a tutti quelli che hanno agito, ma la nostra campagna non finisce qui. Anzi, è appena iniziata. Oxfam monitorerà il rispetto degli impegni presi da Mars e Nestlé – e chiederà a Mondelez (ex Kraft Foods) di seguirne l’esempio. Dopo Mars e Nestlé, chiediamo anche a Mondelez International (ex Kraft Foods) di agire.  Mondelez (ex Kraft Foods) controlla il 15% del mercato del cioccolato mondiale, ed è rimastal’unica delle 3 Big del cioccolato a non aver risposto alla nostra campagna. Facciamoci sentire e teniamo alta la pressione: chiedi anche tu a Mondelez di agire, ora. Le donne che coltivano il cioccolato non possono più aspettare.

 

Elisa Bacciotti
Direttrice Dipartimento Campagne e Cittadinanza Attiva,

Oxfam Italia

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top