martedì , 21 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Orobie Film Festival festeggia 10 anni di successi dal 18 al 23 gen. 2016 Auditorium di Piazza della Libertà a Bergamo
Orobie Film Festival festeggia 10 anni di successi dal 18 al 23 gen. 2016 Auditorium di Piazza della Libertà a Bergamo

Orobie Film Festival festeggia 10 anni di successi dal 18 al 23 gen. 2016 Auditorium di Piazza della Libertà a Bergamo

image_pdfimage_print

Orobie Film Festival, organizzato dall’Associazione Montagna Italia, raggiunge quest’anno un importante traguardo. Da dieci anni il Festival si impegna a valorizzare le Terre alte del mondo attraverso cinema, fotografia, eventi collaterali, musica, mostre a tema ed editoria. L’evento ha registrato in questo decennio un’affluenza di pubblico ogni anno maggiore, attirando appassionati di cinematografia e di montagna provenienti da tutta ltalia. La sensibilità nei confronti del tema è profondamente radicata nel nostro territorio e Orobie Film Festival rappresenta un’importante occasione per assistere a proiezioni di film, appuntamenti collateralied interventi di registi ed esperti. Punto di forza del Festival è il concorso cinematografico articolato in tre sezioni: Orobie e montagne di Lombardia che comprende le opere aventi come tema la valorizzazione delle Orobie e delle montagne lombarde, Paesaggi d’Italia, dedicata a documentari e film che promuovono il patrimonio alpinistico, ambientale, naturalistico, storico e delle tradizioni d’Italia, Terre alte del mondo, rivolta alla scoperta e alla conoscenza delle montagne di tutto il mondo. Questa edizione si arricchisce grazie ad appuntamenti speciali tra performance canore e musicali e proiezioni di film in anteprima.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top