lunedì , 27 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » “Operetta burlesca” di Emma Dante in esclusiva regionale a Monfalcone lun.23 nov.2015
“Operetta burlesca” di Emma Dante in esclusiva regionale a Monfalcone lun.23 nov.2015

“Operetta burlesca” di Emma Dante in esclusiva regionale a Monfalcone lun.23 nov.2015

image_pdfimage_print

Lunedì 23 novembre alle ore 20.45 è di scena Operetta burlesca, l’ultimo spettacolo scritto e diretto da Emma Dante (Palermo, classe 1967), enfant terrible del teatro contemporaneo italiano, il cui genio registico ha già incantato le platee di molti teatri europei: uno spettacolo potente e sensuale, forte e poetico, che invita ad aprirsi ai misteri dell’animo umano. In scena Viola Carinci, Roberto Galbo, Francesco Guida e Carmine Maringola, della emmacompagnia Sud Costa Occidentale, la compagnia fondata dalla Dante nel 1999, con la quale ha conquistato numerosi riconoscimenti (Premio Scenario, Premio Ubu per la Migliore novità italiana, la Migliore regia e il Migliore spettacolo, Premio dell’Associazione Nazionale Critici Teatrali e molti altri ancora).Ospite di “contrAZIONI – nuovi percorsi scenici”, la rassegna dedicata alla drammaturgia contemporanea e alla scena emergente che caratterizza la stagione di prosa del Teatro Comunale di Monfalcone.                                                                    Nell’ambito di “Dietro le quinte”, iniziative a corredo della stagione realizzate in collaborazione con l’Associazione “Per il Teatro di Monfalcone”, alle ore 20.00, nel Foyer del Teatro, avrà luogo una presentazione dello spettacolo: un breve incontro per fornire agli spettatori alcune indicazioni e chiavi di lettura per meglio fruire le pièce in cartellone.

Biglietti in vendita presso: Biglietteria del Teatro (tel. 0481 494 664, da lunedì a sabato, ore 17-19), ERT di Udine, Biblioteca Comunale di Monfalcone, prevendite Vivaticket e on line su www.vivaticket.it. La Biglietteria del Teatro accetta prenotazioni telefoniche.

 

Rudi Buset

About Rudi Buset

Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top