1

ON HAIR: ARTI VISIVE DA MALISANO BY SERENA OSTI PRESENTA “REPETITA IUVANT”, DAL 31 OTTOBRE – UDINE

Serena Osti, giovane artista di Trento, espone i suoi lavori all’interno del progetto On Hair, nel salone Malisano by di Vicolo Pulesi, 1 a Udine. Dal 31 ottobre al 29 novembre, le opere digitali Repetita iuvant, per porre l’accento sulla cultura delle riviste femminili e scandalistiche e al contempo metterne in evidenza alcuni aspetti.

«Il godimento di queste pagine – spiega Serena Osti – è un’azione che per sè celebra il diritto alla lentezza e all’improduttività: un sano esercizio all’ozio. Si contrappone e si identifica con quell’attenzione costante e diffusa, ma mai approfondita, che Bjung-Chul Han considera propria degli animali e degli uomini stressati della nostra post-modernità: capitalisti di sè stessi e del proprio tempo, sempre costretti a migliorarsi, oberati e presi da mille distrazioni, si trovano a vivere in una spaesante, stancante, terrificante normalità, eternamente ripetentesi ed eternamente uguale a se stessa».
On Hair – a cura Paolo Toffolutti con Malisano by – prosegue con le esposizioni fino a dicembre quando sarà presentato anche un catalogo in forma di calendario in tiratura limitata e dedicato agli artisti e ai clienti dello spazio, che restituirà il tempo degli avvenimenti che nasceranno. Nello spazio Malisano by la mescolanza fra gli artisti con le loro opere, il lavoro e i clienti sta afcendo accadere qualcosa di nuovo che è registrato in tempo reale: l’incrocio dell’arte con il lavoro quotidiano.