mercoledì , 6 Luglio 2022
Notizie più calde //
Home » Attualità » Omaggio a Franca Rame – Serata evento con Dario Fo

Omaggio a Franca Rame – Serata evento con Dario Fo

Sarà uno speciale tributo all’attrice Franca Rame, scomparsa lo scorso maggio, ad inaugurare la dodicesima edizione del Festival Internazionale del Cinema d’Arte.

L’evento, per la prima volta a Milano nel prestigioso e suggestivo contesto di Palazzo Reale, si aprirà con un ospite d’eccezione: ilPremio Nobel Dario Fo, che interverrà per condividere con il pubblico presente un personalissimo ricordo della compagna di scena e di vita.

La serata, condotta dal Direttore Artistico del Festival Luca Cavadini, vedrà la gradita presenza del Presidente del Festival Roberto Gualdie dei padroni di casa: il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e l’Assessore alla Cultura Filippo Del Corno, che porteranno il loro saluto all’evento e all’Artista.

Il pubblico potrà quindi assistere alla proiezione del film fuori concorso “Picasso desnudo” di Felice Cappa (regia video Ben Fatto): Dario Fo racconta Picasso con energia e passione, incontrandolo sul terreno comune delle maschere e della Commedia dell’Arte. Il risultato è un ritratto umano, scanzonato e rispettoso di un Picasso innamorato dell’arte, delle donne e della vita.

Il Festival proseguirà fino a venerdì 20 settembre con un programma che alternerà proiezioni di film in concorso e fuori concorso, appuntamenti speciali e incontri con ospiti del mondo dello spettacolo e della cultura.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top