martedì , 21 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Oltre duemila visitatori alla mostra “Lloyd. Le navi di Trieste nel mondo”
Oltre duemila visitatori alla mostra  “Lloyd. Le navi di Trieste nel mondo”

Oltre duemila visitatori alla mostra “Lloyd. Le navi di Trieste nel mondo”

image_pdfimage_print

Oltre duemila persone hanno visitato la mostra “Lloyd. Le navi di Trieste nel mondo” durante le festività pasquali, con un picco di più di mille nella giornata di lunedì di Pasquetta: la gran parte dei visitatori di Trieste, circa 150 provenienti dal Friuli Venezia Giulia, 115 dal resto d’Italia e una quarantina dall’estero (anche dal Giappone e della Russia). Un ottimo risultato – sottolinea l’assessore alla Cultura Paolo Tassinari – al quale associamo anche quello della mostra “Due fronti, una città. Storie triestine” al Salone degli Incanti che, nonostante sia aperta da dicembre 2015, è stata vista da oltre 500 persone.

Inaugurata venerdì scorso nella Centrale Idrodinamica del Porto Vecchio, “Lloyd. Le navi di Trieste nel mondo” è promossa dal Comune di Trieste insieme all’Autorità Portuale di Trieste, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Fondazione CRTrieste e della Fondazione benefica Kathleen Foreman Casali e con il sostegno di importanti sponsor.

Gli orari di apertura sono i seguenti: da martedì a domenica, dalle 11 alle 18. Lunedì chiuso (tranne 25 aprile / 15 agosto). La biglietteria chiude 30 minuti prima e il costo dei biglietti è 9 € intero, 6 € ridotto, gratuito fino a 14 anni e per i possessori di FVG card, una chipcard nominativa che ha la durata di 48 ore, 72 ore o 7 giorni (dal primo utilizzo) e che permette di entrare gratuitamente nelle strutture convenzionate.

About Andrea Forliano

Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top