martedì , 30 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Oggi29 dicembre concerto di Capodanno per Nativitas 2013 nella chiesa del SS. Redentore di Monfalcone

Oggi29 dicembre concerto di Capodanno per Nativitas 2013 nella chiesa del SS. Redentore di Monfalcone

image_pdfimage_print

Concerto di Capodanno “Petite Messe Solennelle” di Gioachino Rossini

 

Si tiene oggi 29/12 il concerto di Capodanno organizzato nell’ambito di Nativitas 2013 nella chiesa del SS. Redentore di Monfalcone dedicato a uno dei capolavori di Rossini la “Petite Messe Solennelle” con la straordinaria partecipazione di artisti di fama internazionale sotto la direzione di Antonio Piani. – Il Coro “G.Verdi” di Ronchi dei Legionari insieme al Coro Tourdion di Cavalicco con la collaborazione del Fogolar Furlan di Monfalcone, il Comitato di via Romana Solvay , il Comune di Monfalcone e di Udine e con il Patrocinio della Provincia di Udine organizzano nell’ambito diNativitas 2013 promosso dall’USCI FVG, il concerto di capodanno dedicato alla “Petite Messe Solennelle” di Gioachino Rossini composizione definita il suo testamento spirituale e considerata uno dei capolavori assoluti della seconda parte dell’attività del compositore quando, in Francia, si dedicava alla musica sacra e da camera.

Il concerto si tiene oggi  29 dicembre alle ore 20.30 a Monfalcone (GO) presso la Chiesa del SS. Redentore in via Romana.  

La composizione sarà eseguita dal Coro “G.Verdi” di Ronchi dei Legionari insieme al Coro Tourdion di Cavalicco e vedrà la straordinaria partecipazione di artisti di fama interazionaleil soprano Diana Mian, il mezzosoprano Alessia Nadin, il tenore Federico Lepre, il baritono Domenico Balzani, accompagnati dal duo pianistico Davide Cavalli e Davide Muccioli e da Andrea Toffolini all’harmonium, sotto la direzione di Antonio Piani.

 

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top