venerdì , 17 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » NOVARA:“UN GIORNO ALL’ANNO NON CI BASTA”. LE INIZIATIVE PER L’8 MAR
NOVARA:“UN GIORNO ALL’ANNO NON CI BASTA”. LE INIZIATIVE PER L’8 MAR

NOVARA:“UN GIORNO ALL’ANNO NON CI BASTA”. LE INIZIATIVE PER L’8 MAR

image_pdfimage_print

Il programma per un mese di proposte collegate alla Giornata Internazionale della Donna
L’Assessore alle Pari Opportunità e Politiche di Genere, Margherita Patti, ha voluto illustrare le iniziative predisposte dalla amministrazione per la Giornata Internazionale della donna dell’8 marzo 2016, che da alcuni anni rientrano nel programma più ampio ‘Un giorno all’anno non ci basta’.
“Il filo conduttore – dichiara Patti – è la valorizzazione della figura femminile, con tutte le sue risorse e sensibilità.
Attraverso proposte culturali che ci accompagnano per tutto il mese, ed infatti queste ultime prendono il nome di ‘Primavera donna: un mese di iniziative al femminile’ – ricorda l’Assessore- incontriamo storie di donne che vale la pena di approfondire e di conoscere.
Le iniziative sono state proposte ed organizzate da numerosi soggetti, associazioni e gruppi della città che consentono, con diverse modalità, di investire del tempo per stare insieme, riflettere, divertirsi.
La forza delle donne rappresentata attraverso storie, parole, immagini che potranno arricchire le nostre giornate –conclude l’Assessore- è resa quest’anno particolarmente forte appunto dal contributo unito di tutti i soggetti sensibili a queste problematiche”.
Si parte oggi, 3 marzo, alle 17.00, presso la sede AIED di via Magnani Ricotti, 10, con “Verso la nascita e oltre: viaggio emozionale per una maternità consapevole” e si terminerà il 1° aprile, all’Attico delle Arti di via Donegani , 5, alle 21.00, con “Temporaneamente tua” del Teatro 0321.

Da ricordare anche che, per la giornata dell’8 marzo, SUN intende omaggiare le donne: la società dei trasporti urbani informa che sarà consentito alle utenti donna l’utilizzo gratuito degli autobus su tutte le linee del servizio di trasporto pubblico, nella città di Novara e nella conurbazione.

 

E.L.

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top