giovedì , 23 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » “Note di Jazz”, mercoledì 20 gennaio ore 18 Teatro Verdi di Pordenone
“Note di Jazz”, mercoledì 20 gennaio ore 18 Teatro Verdi di Pordenone
Pordenone, 16/01/2016 - Teatro Comunale Giuseppe Verdi - Circolo Controtempo - Jazz Loft - da una storia disegnata da Massimiliano Gosparini e scritta da Flavio Massarutto - Massimo De Mattia-flauti - Nicola Fazzini-sax alto e soprano - Luigi Vitale-vibrafono e marimba - Bruno Cesselli-pianoforte - Alessandro Turchet-contrabbasso - Luca Colussi-batteria con il Quartetto d’archi dell’Accademia Arrigoni Christian Sebastianutto violino I - Alberto Stiffoni violino II - Domenico Mason viola - Marco Venturini violoncello - Inaugurazione mostra Museo Civico d'Arte di Pordenone, introdotta da Giulio De Vita - Foto Luca A. d'Agostino/Phocus Agency © 2016

“Note di Jazz”, mercoledì 20 gennaio ore 18 Teatro Verdi di Pordenone

image_pdfimage_print

Dopo il grande successo di “Jazz Loft”, presentato sabato in doppia replica (entrambe con il tutto esaurito) sabato scorso, sono ancora i protagonisti della fortunata operazione a introdurre il primo appuntamento di “Note di Jazz”, alle 18 di mercoledì 20 gennaio al Teatro Verdi di Pordenone. Si parlerà, ci si interrogherà e si suonerà di jazz e di musica, insieme a Flavio Massarutto, Massimo De Mattia e Bruno Cesselli. L’incontro, rigorosamente ad ingresso libero – e inserito nel più ampio progetto de “Il volo del Jazz” – è aperto a tutto il pubblico curioso e non specializzato (ma anche a chi se ne intende, naturalmente!) e soprattutto dedicato ai più giovani. Il clima vuol essere informale, una chiacchierata che

 Flavio Massarutto e Massimiliano Gosparin

Flavio Massarutto e Massimiliano Gosparin

faccia uscire il pubblico con più consapevolezza e più curiosità. Un incontro nel quale si suona e si parla liberamente, in un percorso che avvicini in modo semplice e schietto alla pratica e all’ascolto del jazz.

E intanto continua la mostra delle tavole originali di “Jazz Loft” ai Musei Civici d’Arte di Pordenone (martedì a sabato ore 15.30 – 19.30 e domenica ore 11 – 13  e 15.30 – 19.30) dove domenica 24 gennaio si celebra un particolare “finissage”: Flavio Massarutto e Massimiliano Gosparini sono presenti tutto il giorno in sala per firmare i volumi e regalare tutte le dédicaces desiderate ai visitatori e per guidarli nella visita alla mostra. Anche qui l’ingresso, naturalmente, è libero.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top