domenica , 5 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Noa,la semplicità di una cantante attesa il 30 ottobre al POLITEAMA ROSSETTI DI TRIESTE

Noa,la semplicità di una cantante attesa il 30 ottobre al POLITEAMA ROSSETTI DI TRIESTE

image_pdfimage_print

Oggi,alle 11,30 all’ Hotel Duchi di Aosta, in modo abbastanza informale, si è tenuta la conferenza stampa della nota cantante israeliana Noa, che ha presentato in anteprimaNOA1la sua tournè che prevede una tappa a Trieste,il prossimo 30 ottobre,al Politeama Rossetti. L’artista, appena giunta in aereo da Tel Aviv, e accompagnata dal suo chitarrista Gil Dor,  ha  parlato del suo nuovo album, Love Medicine, che è il risultato di un percorso durato 4 anni in cui sono state realizzate in musica una serie di emozioni frutto di varie esperienze della stessa cantante. Noa, tornata a Trieste esattamente 20 anni dopo la sua prima esibizione in questa regione, ha particolarmente colpito per la sua grande semplicità e spontaneità. La cantante  ha spiegato, per quasi un’ora, esprimendosi sia in in inglese che in un discreto italiano, la situazione complicata che vive la sua terra d’Israele, e il suo grande impegno dimostrato durante la sua carriera , affinchè l’opinione pubblica capisca il bisogno di porre termine a un conflitto che dura già da troppi anni in Medio Oriente.

Molto amata dal pubblico di tutto il mondo grazie alla sua innata capacità di toccare il cuore con la sua musica e la profondità del suo messaggio, osannata dalla critica internazionale per il suo talento artistico, Noa ritorna con una release mondiale il 13 luglio, a distanza di 4 anni dall’ultimo disco, con il nuovo e appassionante progetto discografico e live, Love Medicine (Walkman/ Universal Music Italia). L’album sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e, dal 22 luglio, anche nei negozi italiani ed Europei. La musica per lei è anche strumento per il suo instancabile e coraggioso lavoro per la pace nel suo Paese. I suoi numerosi impegni di volontariato in tutto il mondo, le sono valsi titoli e riconoscimenti, tra cui Ambasciatrice di buona volontà della FAO, Cavaliere della Repubblica Italiana, il Chrystal Award del WEF di Davos, la Colomba della Pace di Shimon Peres e molti altri ancora. Noa è un talento, un’artista impegnata, come raramente s’incontra nella musica popolare di oggi.

Biglietti in vendita dal 4 luglio.

Andrea F.

About Andrea Forliano

Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top