lunedì , 25 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » NEI SUONI DEI LUOGHI” mercoledì 19 AGO–Sesto al Reghena (Pn) New virtuosi, musicisti dal mondo
NEI SUONI DEI LUOGHI”   mercoledì 19 AGO–Sesto al Reghena (Pn)   New virtuosi, musicisti dal mondo

NEI SUONI DEI LUOGHI” mercoledì 19 AGO–Sesto al Reghena (Pn) New virtuosi, musicisti dal mondo

image_pdfimage_print

Mercoledì 19 agosto ore 21 al Centro culturale Burovich  di Sesto al Reghena (PN) si terrà il concerto dei New Virtuosi. La serata – a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili – è realizzata in collaborazione con l’International Chamber Music Academy di Duino e con Piano FVG (nell’ambito del progetto MUSÆ finanziato dalla Provincia di Pordenone), ed è inserita nel calendario del Festival “Nei Suoni dei Luoghi” organizzato dall’Associazione Progetto Musica di Udine con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la sponsorizzazione delle BCC del Fvg e il sostegno della Fondazione CRUP, della Fondazione CARIGO, della Provincia di Gorizia e dei Comuni partecipanti.I New Virtuosi sono un gruppo di giovani musicisti tra i 16 e i 22 anni, provenienti da tutto il mondo: Canada, Cina, Corea del sud, Francia, Israele, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Stati Uniti, Sud Africa, Taiwan e Svezia.Per il quinto anno consecutivo partecipano a un corso di alto perfezionamento per violino dell’International Chamber Music Accademy, ospitati dal Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico di Duino.Nel concerto che si terrà a Sesto al Reghena eseguiranno un programma musicale vario e virtuosistico guidando il pubblico alla scoperta di diversi compositori tra i quali L. Beethoven, N. Paganini , F. Mendelssohn, R. Tzigane, E. Wolfgang Korngold e A. Vivaldi.

Prossimo appuntamento di Nei suoni dei luoghi: venerdì 21 agosto alle ore 21 alla Darsena di Aprilia Marittima, con “Emozioni tra tango e cinema”.

 Info: Associazione Progetto Musica – www.neisuonideiluoghi.itfacebook.com/festivalneisuonideiluoghi – T. 0432 532330 – info@associazioneprogettomusica.org

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top