mercoledì , 27 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » NEGRAMARO nei palasport di Padova e Montichiari 12 NOV. E 22 DIC. 2015
NEGRAMARO nei palasport di Padova e Montichiari 12 NOV. E 22 DIC. 2015

NEGRAMARO nei palasport di Padova e Montichiari 12 NOV. E 22 DIC. 2015

image_pdfimage_print

La Rivoluzione sta arrivando a Padova e Montichiari, dove da anni decine di migliaia di fan attendono Giuliano Sangiorgi e compagni in concerto. Il nuovo live segue l’incredibile “Un Amore Così Grande 2014 Tour”, che la scorsa estate, macinando un sold-out dietro l’altro, ha infiammato i palchi e i festival più prestigiosi della penisola, con una memorabile festa conclusiva allo Stadio di Lecce.

Così Sangiorgi riguardo i brani del nuovo album: “Io penso che quando pubblichi una canzone poi non appartiene più a te… la riempiono gli altri di significati”. “La rivoluzione sta arrivando” è un disco intenso e carico, dodici canzoni che suonano come hits e colpiscono dritte al cuore, sorrette da un suono “Negramaro 100%” mixato da Jacquire King (già al lavoro con Kings Of Leon, Bon Jovi, James Bay, Editors e Norah Jones). Un lavoro ricco e perfettamente a fuoco, registrato tra Londra, Madrid, New York, Nashville, oltre naturalmente a diverse località della Puglia. Il meglio del suono e della tecnica internazionali mescolati con il Dna musicale patrimonio della band, un disco capace di restituire appieno il suono potente e inconfondibile che contraddistingue i loro live.

Come spiegato dal bassista Ermanno Carlà (che già in passato ha curato l’artwork dei precedenti dischi del gruppo), il simbolo in copertina rappresenta una Jolly Roger (la bandiera dei pirati) rivisitata in chiave Negramaro: “La cover è una Jolly Roger – ha scritto infatti il musicista su Facebook – un logo immediato e di forte impatto, sintetizza due stati d’animo opposti: la felicità della vita e la paura della morte”.

Per rendere omaggio agli amici Negramaro, che hanno appena debuttato al primo posto della iTunes chart, Jovanotti ha pensato bene di interpretare a suo modo l’ultimo singolo della band salentina, Attenta. Il cantautore di Cortona ha pubblicato su Instagram un video in cui suona una versione definita “da spiaggia” del brano di Giuliano Sangiorgi e soci, un cui non a caso il verso “Ha avuto tutto inizio in questa stanza” viene trasformato in “Ha avuto tutto inizio in questa spiaggia“.

Con gli ultimi due tour (“Una Storia Semplice tour 2013” e “Un Amore Così Grande 2014 Tour”) i Negramaro hanno collezionato oltre 300.000 spettatori in 27 concerti, riempiendo palazzetti, arene e stadi (del 2013 i memorabili concerti stracolmi allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano).

I biglietti per questi eventi sono in vendita al sito www.zedlive.com e www.fastickets.it, presso il circuito di prevendite Fastickets (elenco completo su www.zedlive.com; a Padova Coin Ticket Store; a Montichiari Tabaccheria Stringa), SuperFlash, Unicredit, Cariveneto e Ticketone.

 

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top