martedì , 30 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » NAPOLI: Fiore… come me di Giuliana Covella Presentazione al Marotta&Cafiero store giovedì 20 marzo alle ore 18

NAPOLI: Fiore… come me di Giuliana Covella Presentazione al Marotta&Cafiero store giovedì 20 marzo alle ore 18

image_pdfimage_print

Giovedì 20 marzo alle ore 18 al Marotta&Cafiero store, sito nel foyer del Teatro Bellini di Napoli, ci terrà un incontro dedicato all’universo femminile, alle storie di tutti i giorni riguardanti la violenza, il femminicidio e il coraggio che le donne hanno di denunciare i loro carnefici.
Presenteremo, infatti, il libro “Fiore come me” della giornalista Giuliana Covella edito da Spazio Creativo.

Con l’autrice saranno presenti la giornalista Anna Copertino, l’avvocato Alessia Schisano, l’attrice Rosaria De Cicco, che curerà le letture del testo. Modera Valentina Castellano, Responsabile Marotta&Cafiero store

BREVI NOTE BIO-BIBLIOGRAFICHE su GIULIANA COVELLA

Nata a Napoli, si è laureata in Lettere Moderne all’Università Federico II. Giornalista professionista, è stata redattrice del quotidiano “Napolipiù”, ha collaborato per il “Roma” ed attualmente scrive per le pagine di cronaca del “Mattino”. Collabora, inoltre, per i settimanali “Gente” e “Io Donna”, per il periodico “Comunicare il Sociale” (Corriere della Sera) e per il mensile del Comune di Napoli “Napoli in Comune”. Ha pubblicato con Guida “Otto centimetri di morte” (2010) e “L’Uomo nero ha gli occhi azzurri” (2012). È consulente anti racket di Sos Impresa-Confesercenti Campania e consulente per la Legalità presso la III Municipalità del Comune di Napoli. Ha conseguito i seguenti premi: Premio nazionale “Carlo La Catena” 2012 “per l’impegno civico”, con l’alto patronato di Presidenza della Repubblica, Ministero dell’Interno, Regione Campania, Provincia e Comune di Napoli, Camera di Commercio di Napoli, Istituto Banco di Napoli. Premio Ente nazionale Protezione animali per la Legalità 2012 “per una scrittura posta al servizio della legalità e alla tutela dei deboli”. Premio internazionale di Poesia e Narrativa dell’associazione culturale Napoli Cultural Classic 2010 per il libro “Otto centimetri di morte – la fine del sogno di Luigi Sica” (Guida editore). Nel giugno di quest’anno è uscito il libro “L’uomo nero ha gli occhi azzurri”, sulle due bambine di Ponticelli.

INGRESSO LIBERO

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top