giovedì , 5 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » NAPOLI: Apre la rassegna A(s)soli Giovani, domani 14 Ottobre ore 20.30 con “Condannato a morte. The Punk Version”

NAPOLI: Apre la rassegna A(s)soli Giovani, domani 14 Ottobre ore 20.30 con “Condannato a morte. The Punk Version”

image_pdfimage_print

locandina sala assoliAPRE LA RASSEGNA A(S)SOLI GIOVANI   Domani: martedì 14 Ottobre ore 20.30

AVAMPOSTO TEATRO presenta: “CONDANNATO A MORTE. THE PUNK VERSION”
Di Davide Sacco da Victor Hugo  Regia: Davide Sacco   Interprete: Orazio Cerino  Scenografia: Luigi Sacco  Costumi: Clelia Bove

“Condannato a morte. The punk version” è un’esperienza di vita, più che uno spettacolo in senso stretto. Tratto da “L’ultimo giorno di un condannato a morte”, pubblicato da Victor Hugo nel 1829, l’adattamento di Davide Sacco, anche regista, si assume il compito di rappresentare un tema ancora attuale in molti paesi del mondo, la pena capitale. In una sorta di arena/aula di tribunale, l’attore Orazio Cerino, che da solo interpreta più ruoli, è in gabbia e scalpita per esprimere le sue ragioni contro quella di Stato e il senso comune di ‘giustizia’. Il pubblico è parte integrante della messinscena.

Ospite d’onore e tutor dello spettacolo: Angelo Curti, Presidente di Teatri Uniti Dopo lo spettacolo sarà possibile firmare una petizione di Amnesty International contro la pena di morte

IN SCENA ancora  Mercoledì 15 Ottobre ore 20.30 Giovedì 16 Ottobre ore 20.30

14-26 Ottobre A(s)soli Giovani – rassegna teatrale under 35 Sala Assoli
Vico Lungo Teatro Nuovo, 110 Info e prenotazioni: botteghino@associazioneassoli.it 08119563943/3394290222

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top