mercoledì , 29 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » MUSIC INSIDE ART al Villaggio delle Arti del M.I.R. DI RIMINI DAL 7 AL 9 MAGGIO
MUSIC INSIDE ART al Villaggio delle Arti del M.I.R. DI RIMINI DAL 7 AL 9 MAGGIO

MUSIC INSIDE ART al Villaggio delle Arti del M.I.R. DI RIMINI DAL 7 AL 9 MAGGIO

image_pdfimage_print

Dal 7 al 9 maggio 2016, presso Rimini Fiera, si terrà la prima edizione del M.I.R. Music Inside Rimini – Innovation, Technology, Light, Sound & Video, l’unica manifestazione italiana rivolta all’intero mercato professionale delle tecnologie luci, audio, video, design, strumenti musicali e clubbing

Una tre giorni ricchissima di eventi e di ospiti all’interno del Villaggio delle Arti. Tre spazi suggestivi dove poter ascoltare il “meglio” della musica italiana con:Luca Bassanese, Max Casacci e Ninja (Subsonica), Vincenzo Costantino (Cinaski), Simone Cristicchi, Mauro Ermanno Giovanardi, Cristiano Godano, Jack Jaselli, Landlord, Mau Mau, Fausto Mesolella, Brunori Sas, Modena City Ramblers, Rezophonic, MISGA, NicoNote, Mauro Pagani, Pastis & Irene Grandi, Ridillo, Bodo Rondelli, Quintorigo e Roberto Gatto, Violetta Zironi & Jaselli e il comico Paolo Rossi.

Demonology HiFi con Max Casacci e Ninja dei Subsonica sarà poi un momento di live set che alternerà tracce originali a selezioni che spezzano le barriere tra generi, per evocare e liberare l’oscura entità del groove.Numerosi i contesti e gli ambienti nei quali gli ospiti si esibiranno: all’interno della bolla – opera presentata alla triennale di Milano nel 2010 – sul palco del Villaggio, nella cassarmonica che accoglierà anche eventi e symposium, nelle case Doc e naturalmente nel quartiere dedicato agli artisti.

Non mancheranno convegni, incontri, spettacoli, cooking show e mostre come quella sui Beatles e quella a cura di Andrea Spinelli, l’artista che “disegna la musica”.Domenica 8 maggio, alle 14 in poi in sala Noce, “Lighea talent show”, un grande momento di formazione, promozione, un’opportunità per i giovani cantanti che si iscriveranno. Un laboratorio di idee ed emozioni tutto da scoprire.

(Per info e iscrizioni: http://identitart.it/lighea-talentshow/iscriviti/)

Il programma: si parte sabato 7 maggio, alle 10, nella Cassarmonica. Il via sarà affidato al soprano Cinzia Paoletti. A seguire la musica dei romagnoli Quintorigo insieme al batterista Roberto Gatto. Spazio poi alla conferenza stampa dedicata ad ArezzoWave, per i loro 30anni di storia e alla presentazione del libro di Emiliano Fantuzzi: Le leggerezza del vento. E ancora esibizioni di Mauro Ermanno Giovanardi e una sorpresa di Simone Cristicchi.

Nell’area palco, formazione e corsi sulle tecniche di montaggio e allestimento. Non mancheranno i live con The Reed Roders e Finister.Nel pomeriggio, nella bolla, musica live con Rachele Colombo Cortes e Hot Gates.Chiude la prima giornata il dj set Demonology HiFi con Max Casacci e Ninja dei Subsonica.

Domenica 8 maggio prima esibizione sull’area palco con Musaico alle ore 10:30. Mezz’ora dopo Veronica Marchi, nello spazio Bolla, allieterà tutti i presenti con le sue note.Alle 11:30, sul palco, spazio al trio archi Oblivion Strings con una suggestiva danzatrice, mentre nella cassarmonica la presentazione del libro “Georges Brassens, il maestro irriverente“, con l’autrice Margherita Zorzi e interventi musicali di Giovanni Battaglino.Alle ore 13 appuntamento atteso con la “musica e i fornelli”. Un cooking show dove si esibiranno Ridillo, Gianni Fantoni, Mirko e Raoul Casadei. Invece, dalle 15 alle 16, spazio a Paolo Rossi, Bobo Rondelli e Cinaski per un’esibizione da non perdere.Nel pomeriggio, nella cassarmonica la giovane promessa di X Factor Violetta e Jack Jaselli. A seguire l’esibizione del cantautore Luca Bassanese.Mauro Ermanno Giovanardi presenta il progetto “Parola Cantata” con un live assieme ai musicisti: Raffaele Battista, Andrea Martinelli e Fabio Mercuri.Di seguito tutto il padiglione verrà travolto dai Modena City Ramblers ed dal live dei MAU MAU. Chiude la seconda giornata il concerto dei Rezophonic nell’area Palco, con la premiazione per i 10 anni di carriera del progetto.

Lunedì 9 maggio si parte con un’originale esibizione con strumenti antichi del progetto Zampogneria FiumeRapido, promosso da Music Academy Man International.Nell’area Bolla e Cassarmonica si alterneranno le esibizioni della Band Aritmia, e del gruppo vocale 6/8 (XFactor 2008); Fausto Mesolella; Mauro Ermanno Giovanardi e Cristiano Godano; i Landlord, gruppo riminese reduce da X Factor 2015 a seguire Brunori insieme a Giovanardi. Sul palco, alle 16, l’esibizione dei Pastis & Irene Grandi, la grande rocker toscana. A chiudere questa maratona musicale il live set con NicoNote.

CONFERENZE:

Innumerevoli le conferenze in programma sabato 7 maggio, in sala Tiglio, fra tutte:

Keepon European Network. Il Circuito dei Live Club italiani si estende all’estero. Nuove opportunità, confronto, sostegno e musica dal vivo in alcune delle più belle città europee.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top