sabato , 25 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » MORENO FESTIVAL DEL SOLE Lunedì 19 agosto – LIGNANO SABBIADORO – Arena Alpe Adria, ore 21.30

MORENO FESTIVAL DEL SOLE Lunedì 19 agosto – LIGNANO SABBIADORO – Arena Alpe Adria, ore 21.30

image_pdfimage_print

 

 

“CONFUSIONE TOUR”, IL FENOMENO DEL RAP MORENO ALLA CONQUISTA DELL’ITALIA

 

Con il nuovo singolo dal titolo “Sapore d’Estate”, il rapper Moreno si conferma autentico protagonista della scena hip hop italiana, fra i più amati soprattutto dalle giovani generazioni. Dopo il trionfo di Amici e la pubblicazione a maggio dell’album “Stecca”, disco campione di vendita e in testa alle classifiche da quasi tre mesi, la nuova star della rima si prepara a partire con il “Confusione Tour”, che dal 13 agosto toccherà le principali città italiane. L’arrivo di Moreno in Friuli Venezia Giulia sarà lunedì 19 agosto all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, per l’unica data regionale inserita nel programma del Festival del Sole, organizzato da Tkkc – Kursaal Club Lignano Riviera, Regione Friuli Venezia Giulia, Città di Lignano Sabbiadoro, con la collaborazione artistica di Azalea Promotion.  Trainato dalla hit “Che Confusione”, singolo d’oro che si prepara a sforare i tre milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube, l’ascesa di Moreno è la dimostrazione di come il rap sia diventato il linguaggio delle generazioni contemporanee, la musica più nuova, la fotografia più chiara del tempo che passa. Era infatti impensabile anni fa che un rapper vincesse il più famoso talent show italiano, Moreno ci è riuscito, imponendosi in maniera netta alla Scuola di Amici. Alle spalle una storia di tutto rispetto che parte dai primi contest di freestyle vinti, tra cui il “Tecniche Perfette”, l’immagine più nitida dell’underground rap italiana, e arriva a MTV Spit, la celebrazione televisiva dei rapper più competitivi in circolazione. Con la sua musica ha conquistato tutti, senza svelare i suoi segreti, essendo protagonista di esibizioni live sorprendenti e cariche di energia. Già nelle prime uscite nelle piazze il pubblico canta a memoria ogni parola delle canzoni, che non seguono certi cliché del rap ma fanno ballare e divertire. Ora che il rap è un fenomeno generazionale, Moreno non è più un semplice freestyler, non è più nemmeno un semplice rapper è il portabandiera dell’entertainment di nuova generazione.  Dopo il successo della prima data, protagonista Giovanni Allevi lo scorso 12 luglio, con il Festival del Sole l’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro torna a essere di nuovo il teatro della grande musica dell’estate di Lignano Sabbiadoro. La rassegna è inoltre inserita nella promozione “Music&Live” realizzata dall’Agenzia TurismoFVG, che permette a chi soggiorna in regione di ricevere il biglietto in omaggio (per informazioni www.musicandlive.it o www.turismofvg.it).

I biglietti (prezzo unico a 20 Euro) per il concerto di Moreno sono disponibili nei punti autorizzati Azalea Promotion e sul circuito Ticketone.it.

 Per informazioni:  Azalea Promotion tel. 0431 510393 – www.azalea.itinfo@azalea.it

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top