mercoledì , 25 Maggio 2022
Notizie più calde //
Home » Attualità » Monfalcone ha Memoria. Il 27 gennaio alle 11.30 in Piazza della Repubblica per la Giornata della Memoria
Monfalcone ha Memoria. Il 27 gennaio alle 11.30 in Piazza della Repubblica per la Giornata della Memoria

Monfalcone ha Memoria. Il 27 gennaio alle 11.30 in Piazza della Repubblica per la Giornata della Memoria

Il 27 gennaio a partire dalle 11.30 i monfalconesi sono invitati in Piazza della Repubblica per ricordare insieme la tragedia della Shoah e le vittime del nazismo.
L’iniziativa, ideata e voluta da un gruppo di privati cittadini, sarà un’occasione per scambiarsi opinioni, esperienze, ricordi in occasione della Giornata della Memoria, celebrata in tutto il Paese. Sarà allestito anche uno Speakers’ Corner, al quale si potrà accedere per esprimere pubblicamente il proprio pensiero. I cittadini sono invitati a portare con sé un cartoncino giallo raffigurante la stella di David o un foglio con trascritta una frase che possa ricordare il terribile periodo storico oggetto della Giornataessi potranno essere appesi o incollati ai lampioni della piazza, anch’essi per non dimenticare.
Un gesto che vuole anche sottolineare, con rammarico, come nessuna iniziativa pubblica di riflessione sia stata organizzata in questa occasione dall’amministrazione Comunale di Monfalcone.
L’iniziativa è appoggiata e condivisa da La Sinistra per Monfalcone e dal collettivo social El Watchdog.

Andrea Forliano

About Andrea Forliano

Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top