domenica , 26 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Moncalieri Jazz Festival 2015 18a Edizione 31 ottobre – 14 novembre 2015
Moncalieri Jazz Festival 2015 18a Edizione  31 ottobre – 14 novembre 2015

Moncalieri Jazz Festival 2015 18a Edizione 31 ottobre – 14 novembre 2015

image_pdfimage_print

Associazione C.D.M.I. di Moncalieri, dopo i grandi successi delle passate edizioni, anche per l’anno 2015 ripropone l’evento “Moncalieri Jazz Festival 2015” che quest’anno diventa maggiorenne, raggiungendo infatti la sua diciottesima edizione. La durata prevista per tutto il Festival sarà dal 31 ottobre al 14 novembre 2015.Le 30.000 presenze nell’arco dei quindici giorni del festival, il forte incremento di presenze turistiche nel mese di novembre, le troupe televisive e radiofoniche, giornalisti del piccolo schermo, della carta stampata e critici musicali che dedicano grande attenzione al Festival di Moncalieri, la presenza massiccia di musicisti e spettatori che affollano i vari appuntamenti musicali del festival.

Questi elementi caratterizzano quello che oramai è un vero e proprio evento mediatico d’importanza nazionale, ossia il Moncalieri Jazz Festival. La città piemontese è oramai un punto di riferimento per quanti amano il Jazz, non solo per la straordinaria vena creativa della direzione artistica, che di anno in anno inventa e realizza delle edizioni sempre originali con spunti originali ed innovativi, ma per lo stretto legame che si è instaurato tra il pubblico, proveniente sia dall’Italia sia dall’estero, che attende di anno in anno la manifestazione musicale che a livello nazionale ha saputo ritagliarsi uno spazio importante tra i Festival più importanti della penisola. Ultimo importante riconoscimento è l’inserimento del Moncalieri Jazz Festival da parte del MIBACT  (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo), nei festival più importanti d’Italia inseriti nell’elenco dei festival di qualità presenti per l’esposizione mondiale Expo Milano 2015.

Il tema di questa edizione sarà in gran parte alla VOCE NEL JAZZ.
Quest’anno ricorrono infatti due importanti centenari: la nascita di Frank Sinatra e Billie Holiday.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top