1

MDLSX : Teatro S. Giorgio – Udine 12 e 13 febbraio Teatro Contatto

MDLSX è uno “scandaloso” viaggio teatrale dell’attrice e performer Silvia Calderoni che si avventura in questo esperimento dall’apparente formato del dj/vj set, per dare inizio a una esplorazione sui confini.
Frammenti d’autobiografia, playlist di una vita mixate dal vivo, filmini di famiglia e clip delle sue mdlsx1performance, assieme a innesti e parallelismi con la storia di Cal/Calliope l’ermafrodito protagonista del romanzo Middlesex di Jeffrey Eugenides, creano un cortocircuito postmoderno per una nuova performance androgina e animalesca, sincera e mozzafiato.

Il 12 febbraio, al termine dello spettacolo, Silvia Calderoni incontra il pubblico

Appartenere alle molteplicità. Non alle categorie imposte. Uno scandaloso coming out teatrale, che dialoga con la storia di Calliope/Cal del romanzo Middlesex. Un inno lisergico e solitario alla libertà di divenire, al gender bending.
testo drammaturgia Daniela Nicolò e Silvia Calderoni
regia Enrico Casagrande e Daniela Nicolò
interpreti Silvia Calderoni
e… suoni Enrico Casagrande
in collaborazione con Paolo Baldini e Damiano Bagli
luce e video Alessio Spirli
produzione produzione Motus 2015
in collaborazione con La Villette – Résidence d’artistes 2015 Parigi, Create to Connect (EU project) Bunker/ Mladi Levi Festival Lubiana, Santarcangelo 2015 Festival Internazionale del Teatro in Piazza, L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino, MARCHE TEATRO
con il sostegno di MiBACT, Regione Emilia Romagna