mercoledì , 22 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » Martina Orzan canottieri Saturnia Trieste nominata Referente promozione e sviluppo del canottaggio femminile.
Martina Orzan canottieri Saturnia Trieste nominata Referente promozione e sviluppo del canottaggio femminile.

Martina Orzan canottieri Saturnia Trieste nominata Referente promozione e sviluppo del canottaggio femminile.

image_pdfimage_print

Nel Consiglio Federale della Federcanottaggio nazionale di sabato 19 marzo, a Terni, Martina Orzan, direttore sportivo del Circolo Canottieri Saturnia, è stata nominata Referente promozione e sviluppo del canottaggio femminile.

Finalista nel doppio pesi leggeri alle Olimpiadi di Atlanta (4° a pochi centesimi dal bronzo), sei partecipazioni a Campionati Mondiali Senior e pesi leggeri, 18 titoli italiani conquistati con i colori di Saturnia e Cmm N. Sauro, poi dirigente in quota atleti (dal 2000 al 2004 è stata consigliera federale della FIC ed è stata nella Commissione Atleti della FISA tra il 2002 e il

Martina Orzan

Martina Orzan

2004) e oggi dirigente di società, Martina Orzan prosegue, dopo la sua carriera agonistica, in quella dirigenziale.

La Federcanottaggio del Presidente Abbagnale, dopo aver incaricato la Orzan a rappresentare il canottaggio italiano nella Conferenza Internazionale sullo sviluppo del canottaggio femminile (Aiguebelette Francia settembre 2015), il FISA Woman Development Program, che la Federazione Internazionale organizza in concomitanza con i Campionati del Mondo Assoluti, Pesi Leggeri & Para-Rowing, l’ha nominata sabato scorso Referente per la promozione e sviluppo del canottaggio femminile: un settore in crescita nelle categorie giovanili (argento dell’otto e bronzo del doppio ai mondiali junior di Rio de Janeiro 2015), ma in sofferenza in quelle assolute. Alla Orzan il compito importante, visto anche il mandato del CIO riscontrabile nell’Agenda Olimpica 2020, del raggiungimento del 50% di partecipazione femminile alle Olimpiadi di Tokyo, di ulteriore promozione in Italia della pratica dello sport del canottaggio.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top