martedì , 21 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Martedì 27 ott. ore 21:00 presso il Nuovo Teatro Sancaluccio di Napoli YOUTH\GIOVANI
Martedì 27 ott. ore 21:00 presso il Nuovo Teatro Sancaluccio di Napoli YOUTH\GIOVANI

Martedì 27 ott. ore 21:00 presso il Nuovo Teatro Sancaluccio di Napoli YOUTH\GIOVANI

image_pdfimage_print

Terzo appuntamento con UT.35, festival dedicato alla drammaturgia inedita under 35 (direzione artistica Gianmarco Cesario) il cui vincitore, decretato da una giuria di critici web, si aggiudicherà un posto nel cartellone della prossima stagione del teatro.

foto spettacolo youth1Martedì 27 ottobre alle ore 21:00 presso il Nuovo Teatro Sancaluccio di Napoli, si terrà lo spettacolo YOUTH\GIOVANI di Fabio Casano e con Antonio Somma, Nicola Cuomo, Alessandro Langellotti, Fabio Casano, Germana Saccardi e Gennaro Maresca che ne cura anche la regia.

Allen Ginsberg e Lucien Carr sono due giovani studenti universitari destinati a lasciare il segno nella storia. Tra drammi giovanili, la rivoluzione letteraria che vogliono proporre, gli incontri con i precursori della beat generation, Allen comincerà a scoprire un amore, invertito per gli anni ’40, verso l’amico. Lucien invece si troverà a combattere con le ossessioni di un uomo maturo, fino a macchiarsi di un omicidio. Youth/Giovani è la storia vera di cronaca nera di quei ragazzi che di lì a poco sarebbero diventati i grandi poeti e romanzieri della generazione folle e ribelle che ha rivoluzionato la letteratura.

Gina Perna

Gina Perna

 

 

Il secondo spettacolo è invece Virginia e sua zia di Manlio Santanelli con Gina Perna per la regia di Davide Sacco, in scena da giovedì 29

ottobre a domenica 1 novembre (gio-ven-sab ore 21:00 e dom ore 18:00).

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top