sabato , 27 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » MARTEDÌ 04 MARZO AL LANIFICIO25 INTOLAB & FRAMMENTI PRESENTANO LE JAZZ HOT LIVE CONCERT

MARTEDÌ 04 MARZO AL LANIFICIO25 INTOLAB & FRAMMENTI PRESENTANO LE JAZZ HOT LIVE CONCERT

image_pdfimage_print

Un nuovo speciale appuntamento con Intolab & Frammenti vi attende martedì 04 marzo al Lanificio25. Per festeggiare l’ultimo giorno di Carnevale, martedì grasso appunto, abbiamo preparato una serata interamente dedicata alla musica e al mood degli anni Venti e Trenta: una live performance del trio Le Jazz Hot seguito dal dj set di Dj Tone CooperLe Jazz Hot, due chitarre , una voce e un contrabbasso, ripropongono attraverso la tradizione della musica manouchele atmosfere del jazz europeo. Il frutto di questa unione è un genere che coniuga la sonorità e la creatività espressiva dello swing degli anni Trenta, con il filone musicale del valse musette francese ed il virtuosismo eclettico tzigano. Questo particolare stile musicale melodico cadenzato, in cui trovano la massima espressione gli strumenti a corda, mantiene in tal modo un sound che appare come un mix tra un approccio più sanguigno e uno più riflessivo. A concludere la serata, ci penserà la mirabolante selezione di un maestro di ballo prestato alla console: Dj Tone Cooper mixerà per noi swing, R&B, rock ‘n’ roll dandoci sempre una scusa per ballare fino alla fine! E in più il divertente photo album, le coreografie aeree improvvisate  sull’altalena, i cocktails di Sasà, le piume e le paillettes, tanta allegria e voglia di far festa tutti insieme con Lanificio25 Intolab & Frammenti!

 

LE JAZZ HOT 

Il progetto Le Jazz Hot nasce nell’estate del 2012 da un’idea di Lorenzo Rovito, chitarrista jazz dall’età di 8 anni, enfant prodige della chitarra gipsy cresciuto con il mito di Django Reinhardt, e Annalisa De Martino (aka Liz Martin), cantante polistrumentista compositrice, ex-pianista classica votata da diverso tempo alla chitarra blues. Riccardo Ievoli, cellista del conservatorio San Pietro a Majella e bassista elettrico, trova nel contrabbasso una nuova passione, entrando a far parte del gruppo solo a settembre. Il giovane trio manouche, pur essendo un’ensamble di recente formazione, ha già all’attivo diversi live. A dicembre la band viene selezionata da Max Puglia nell’ambito di Emerjazz, partecipando al Bagnoli Power Jazz Festival e dividendo il palco con jazzisti affermati del calibro di Pietro Condorelli, Leonardo de Lorenzo e Giulio Martino.

 Le Jazz Hot sono:  

Lorenzo Rovito – chitarra solista

Annalisa De Martino – voce, chitarra ritmica

Riccardo Ievoli – contrabbasso

 Inizio ore 21.30  Ingresso € 5  Per informazioni: Lanificio25 Piazza Enrico De Nicola, 46 80139 Napoli

081 658 2915  press@lanificio25.it     info@lanificio25.it

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top