domenica , 26 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » MANZANO: PIU’ DI UNA FESTA!

MANZANO: PIU’ DI UNA FESTA!

image_pdfimage_print

Annotate sul calendario queste date: da giovedì 8 settembre a domenica 11 Manzano mette in mostra sè stesso nella Festa della Sedia.
Il programma, presentato dal sindaco Lidia Driutti e dalla presidentessa della Pro Loco di Manzano Evy Riva, raccoglie un insieme di eventi che tendono a valorizzare un territorio di straordinaria ricchezza al centro del Friuli: olio, vini, musica, sport attorno ad una sedia.

Si parte giovedì 8 alle ore 21 in Piazza della Chiesa con lo spettacolo dei Trigeminus (www.trigeminus.it), venerdì 9 dalle 18 in poi ci sarà l’apertura degli stand, dei chioschi, delle mostre e l’inaugurazione della Festa della Sedia 2011 in Piazza Chiodi alle 19, alla quale seguirà il 4′ Trofeo Internazionale di Box con la partecipazione di Paolo Vidoz ed infine il concerto tributi ai Queen dei Merqury Band con inizio alle 21.30.

Sabato 10 sarà dedicato al mercato di Coldiretti e alle varie mostre la mattina, mentre alle ore 17, in piazza Columbia, sarà aperto il mercato enogastronomico “150′ Unità d’Italia”, alle 18.30 verrà inaugurata la nuova sede della Banca di Credito Cooperativo di Manzano per poi lasciare spazio al concerto di Dolcenera.

Domenica 11 tutti in bici per l’unidcesima edizione de il “Tour in villa” in collaborazione con il Ciclismo Buttrio, e ancora: mercatino dell’hobbismo e della creatività, Laboratorio del legno (a cura di “Spirito del Bosco” di Julia Artico), le mostre da rivisitare, raduno Ferrari “Gran Turismo Ferrari”, esposizione e vendita di libri, giri in carrozza del paese, esibizioni di ginnastica artistica, sbandieratori di Conegliano Veneto, 5′ Trofeo “Baby Chair”, 13′ Palio della Sedia, Gruppo Danze Rinascimentali di Palmanova, Danza Orientale e per concludere la finale di Mister Friuli-Venezia Giulia e l’estrazione della lotteria.

Manzano, nel continuare ad accogliere imprese e nuove idee, punta ad attirare i turisti e cultori del gusto e dei sapori con i chioschi che propongono i migliori vini del territorio e le varietà di olio di Oleis, Dignano e Albona (Croazia) con la presentazione di piatti da parte dell’associazione San Nicolò. Per maggiori informazioni su tutte le iniziative e programmi vi invitiamo a visitare il nuovo sito www.prolocomanzano.ud.it, per gli spettacoli potrà essere utile www.fullagency.com .

Tanti eventi a cui assistere, mostre da vedere, tanti prodotti enogastronomici da gustare e apprezzare ovviamente seduti su una sedia.

Conferenza Stampa Festa della Sedia from Fedarmax on Vimeo.

Federico Gangi
federico.gangi@ildiscorso.it

© Riproduzione riservata

About Federico Gangi

Pubblicista iscritto all'albo Fvg dall'aprile 2013. Diplomato al liceo classico “J. Stellini”, laureato in Legge alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trieste. Ideatore della Fedarmax e di Brainery Academy, co-fondatore e promotore del giornale on-line Il Discorso, di cui è direttore editoriale.

Un commento

[fbcomments]
Scroll To Top