martedì , 18 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Management e Turismo: corsi post-laurea gratuiti per i dottori del settore

Management e Turismo: corsi post-laurea gratuiti per i dottori del settore

image_pdfimage_print

 Appuntamento alle 15 di giovedì 14 marzo, presso il Consorzio Friuli Formazione (Udine – Viale Palmanova, 1), per la presentazione dei Corsi post-laurea “Europroject Manager per la programmazione 2014-2020” e “Micro-imprenditorialità per il sistema Turismo Fvg”.
I corsi, organizzati dal Consorzio stesso in cui avranno sede in collaborazione con la Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia e l’Università degli Studi di Udine, sono finanziati dal Piano Operativo Regionale e dal Fondo Sociale Europeo e vengono offerti ai partecipanti a titolo gratuito.

Ciascuno di essi ha una durata complessiva di 80 ore, con lezioni pomeridiane (due volte a settimana, il martedì e il giovedì) che si svolgeranno nel periodo marzo/giugno 2013 e al termine delle quali verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.

I requisiti obbligatori per l’ammissione ai corsi sono: essere maggiorenni, disoccupati, inoccupati o lavoratori in mobilità, essere residenti o domiciliati in Friuli-Venezia Giulia ed essere in possesso di una laurea triennale, magistrale o del vecchio ordinamento, preferibilmente in una delle classi di laurea inerenti il percorso formativo prescelto.

I corsi possono far fronte ad una partecipazione massima di 16 persone ciascuno; la pre-iscrizione può essere effettuata on-line, al sito www.friuliformazione.it o attraverso compilazione del modulo cartaceo, direttamente presso la sede del Consorzio e va predisposta entro lunedì 18 marzo 2013.

Per stabilire quali siano, fra tutti i richiedenti, i 16 candidati ritenuti maggiormente idonei a prendere parte ai corsi, si svolgeranno, nelle giornate di mercoledì 20 (“Micro-imprenditorialità per il sistema Turismo Fvg”) e giovedì 21 marzo (“Europroject Manager per la programmazione 2014-2020”), operazioni di selezione consistenti nella somministrazione di: una scheda di rilevazione dei crediti formativi e professionali posseduti, un test di verifica delle conoscenze e competenze riguardanti il settore per cui è stata presentata la richiesta ed un colloquio motivazionale/attitudinale.

Tutte le informazioni ed ulteriori dettagli sui contenuti dei corsi e sui moduli formativi proposti al sito internet: http://friuliformazione.it/master-e-postlaurea.html

 

Ilaria Pingue

About Ilaria Pingue

Avatar

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top