lunedì , 20 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » MAMMA MIA IL RITORNO A TRIESTE DEL MUSICAL CHE RIESCE A FAR RIDERE, SOGNARE E BALLARE
MAMMA MIA IL RITORNO A TRIESTE DEL MUSICAL CHE RIESCE A FAR RIDERE, SOGNARE E BALLARE

MAMMA MIA IL RITORNO A TRIESTE DEL MUSICAL CHE RIESCE A FAR RIDERE, SOGNARE E BALLARE

image_pdfimage_print

MAMMAMIA1E’ tornato a Trieste il musical “Mamma Mia” e non ha deluso le attese, teatro strapieno e un quarto d’ora di balli scatenati ed applausi alla fine della rappresentazione da parte di un pubblico entusiasta. Nella versione in lingua originale offerta nel magnifico spettacolo del palcoscenico del Rossetti di Trieste a interpretare la stravagante e divertentissima Donna, ruolo che fu di Meryl Streep nell’adattamento cinematografico, troviamo Sara Poyzer e nel ruolo della figlia Sophie la giovane cantante irlandese  Niamh Perry. Shobna Gulati è Tanya e Sue Devaney è Rosie che hanno  portato sul palco l’estro e l’allegria delle due storiche amiche di Donna. Nei ruoli dei tre probabili padri di Sophie abbiamo ammirato anche il vero marito di Sara Poyzer, Richard Standing, nel ruolo di Sam Carmichael,  e Michael Beckley nel ruolo di Bill Austin, mentre Mark Jardine veste i  panni  di Harry Bright, Justin Thomas è Sky il promesso sposo. Cast stellare e interpreti dinamici, perfetti ben amalgamati che hanno presentato lo spettacolo in lingua inglese con sopratitoli in italiano. Anche questa volta mammamia1dopo il trionfale successo milanese,  MAMMA MIA! è pronto a conquistare il pubblico di Trieste in più repliche che oltre il debutto di ieri sera sarà proposto oggi giovedì 10 dicembre alle h. 16.30 e alle h. 20.30 , domani venerdì 11 alle h. 20.30 , sabato alle h. 16.00 e alle         h. 20.30 e domenica 13 dicembre il cast saluterà Trieste con altre due repliche alle h. 16.00 e alle h. 20.30.  MAMMA MIA! è molto più di un musical, è un vero e proprio fenomeno di intrattenimento globale che,  è capace di valicare ogni confine riscuotendo un successo senza pari in ogni Paese in cui è stato prodotto. Un successo, quello di MAMMA MIA! che ha già travolto il pubblico di 270 città nel mondo e che dal 1999 – anno del debutto londinese – ad oggi, ha stracciato tutti i record facendo ballare i teatri dei cinque continenti sulle note delle celebri canzoni degli ABBA. La colonna sonora  eseguita dal vivo da un’orchestra di otto elementi ha letteralmente accompagnato le scene mamma miacon maestrioa e professionalità. MAMMA MIA! è una divertente commedia ambientata in una piccola isola greca. La ventenne Sophie sta per sposare Sky, il ragazzo che ama, e sogna di farsi accompagnare all’altare dal padre che non ha mai conosciuto. Dopo aver scoperto dal diario di Donna, sua madre, che i potenziali padri sono tre, decide di invitarli tutti alle sue nozze per scoprire chi di loro sia quello vero. Uno show unico e un’adrenalina che si trasmette contagiosamente dal palcoscenico al pubblico, grazie al talento di un cast d’eccezione e alle canzoni senza tempo degli ABBA che danno energia a questa incantevole storia d’amore, di gioia e di amicizia che continua negli anni a divertire e catturare il pubblico di ogni età.

Ancora pochi biglietti disponibili ma sarebbe un peccato non approfittare di queste giornate per vedere o rivedere lo spettacolo acquistando i biglietti presso i botteghini del politeama Rossetti

Enrico LIotti

enrico.liotti@ildiscorso.it

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top