martedì , 18 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Lutto nell’ANPI regionale: morto il Presidente Federico Vincenti

Lutto nell’ANPI regionale: morto il Presidente Federico Vincenti

image_pdfimage_print

Questa notte all’ospedale di Udine è spirato il Presidente regionale dell’ANPI del Friuli Venezia Giulia Federico Vincenti. Fino all’ultimo è stato con grande autorevolezza alla guida dell’ANPI Provinciale, ancora giovedì mattina era nel suo ufficio di Viale Ungheria 10 a dirigere l’importante attività dell’Associazione che dal 1964 presiedeva, rendendola uno dei Comitati provinciali più importanti d’Italia.

Per molti anni è stato anche dirigente e vicepresidente dell’ANPI Nazionale. L’ultimo suo intervento pubblico è avvenuto il giorno di Ferragosto a Reana del Rojale, assieme al Presidente dell’APO Cesare Marzona, in occasione della cerimonia in ricordo dei partigiani osovani trucidati dai tedeschi al bivio di Morena.

Per il suo carisma, per la sua instancabile dedizione ai valori della Resistenza, della Libertà e della Democrazia la sua scomparsa causa un profondo dolore e crea un vuoto incolmabile non solo per le migliaia di iscritti e amici dell’ANPI in Friuli, ma anche in Italia e all’estero dove il Presidente Vincenti era conosciuto ed apprezzato.

L’ultimo saluto al Presidente Regionale dell’ANPI si terrà martedì 27 agosto 2013 alle ore 14,00 in Piazzale Cavedalis, a Udine, presso il monumento alla Donna partigiana.

Rudi Buset
rudi.buset@ildiscorso.it
RIPRODUZIONE RISERVATA

About Rudi Buset

Rudi Buset
Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top