1

LUNEDI’ 21 MARZO CONCERTO DELL’ORCHESTRA DI FIATI DEL CONSERVATORIO TOMADINI A SAN VITO AL TAGLIAMENTO

Il concerto dell’orchestra di fiati del Conservatorio “J. Tomadini” di Udine apre ufficialmente gli eventi in programma per il trentennale di rifondazione della Filarmonica Sanvitese.
 Sotto la direzione del maestro Somadossi, 56 giovani studenti – tra i quali 7 provenienti dalla scuola di musica “F. Petracco” interna alla Filarmonica Sanvitese – lunedì 21 marzo alle 20.45 all’Auditorium Zotti a San Vito al Tagliamento, eseguiranno un repertorio di caratura internazionale nella tradizione bandistica, con musiche di Franz von Suppè, Antonio D’Elia, Andrè Waignein e Daniele Carnevali.

Forse non è un caso che l’evento venga proposto proprio il primo giorno di primavera; la stagione più amata in ambito letterario e artistico, che rappresenta la vita per eccellenza, il risveglio, la rinascita, la giovinezza e la spensieratezza… per sottolineare, in questa occasione, la freschezza della formazione musicale, la vivacità e la ricchezza delle realtà bandistiche della regione (alle quali molti degli strumentisti appartengono) e per festeggiare la Filarmonica Sanvitese. Ingresso gratuito. Info: www.anbimafvg.it