giovedì , 17 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Lunedì 13 luglio alle 21.30 l’Arena di viale Vat “La teoria del tutto” “CINEINCITTÀ” LA VERA STORIA DI STEPHEN HAWKING
Lunedì 13 luglio alle 21.30 l’Arena di viale Vat  “La teoria del tutto” “CINEINCITTÀ” LA VERA STORIA DI STEPHEN HAWKING

Lunedì 13 luglio alle 21.30 l’Arena di viale Vat “La teoria del tutto” “CINEINCITTÀ” LA VERA STORIA DI STEPHEN HAWKING

image_pdfimage_print

Il secondo appuntamento con la rassegna cinematografica

all’aperto propone la pellicola dedicata al celebre scienziato

All’età di 21 anni, Stephen Hawking, brillante studente di cosmologia, viene colpito da una malattia terminale per la quale, secondo le diagnosi dei medici, gli restano due anni di vita. Stimolato però dall’amore della sua compagna di studi a Cambridge, Jane Wilde, riesce a diventare uno scienziato di fama mondiale, tanto da essere considerato da alcuni, il successore di Einstein, oltre che marito e padre dei loro tre figli. Durante il loro matrimonio mentre il corpo di Stephen si indeboliva, dall’altro lato la sua fama accademica saliva alle stelle. Il professor Stephen Hawking è uno dei più famosi scienziati della nostra epoca e autore del bestseller “A Brief History of Time”, che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.

La rassegna cinematografica all’aperto “CINEinCITTÀ” prosegue raccontando la straordinaria storia di uno dei grandi geni del nostro tempo. Lunedì 13 luglio alle 21.30 l’arena di viale Vat ospiterà la proiezione del film “La teoria del tutto”, di James Marsh (in caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato a venerdì 17 luglio).

La rassegna proseguirà poi mercoledì 15 luglio sempre alle 21.30 con un altro grande successo dell’ultima stagione cinematografica. L’arena di viale Divisione Garibaldi Osoppo ospiterà la proiezione di “American sniper”, l’ultimo capolavoro firmato da Clint Eastwood. In caso di maltempo la proiezione sarà rimandata a sabato 18 luglio. Per informazioni: Puntoinforma tel. 0432 414717/718, mail puntoinforma@comune.udine.it, sito www.comune.udine.it.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top