lunedì , 25 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Lunatico festival :Giovedì 23 luglio “On Writing” – Venerdì 24 Thee Ananas’n’Bananas in concerto
Lunatico festival  :Giovedì 23 luglio “On Writing” – Venerdì 24  Thee Ananas’n’Bananas in concerto

Lunatico festival :Giovedì 23 luglio “On Writing” – Venerdì 24 Thee Ananas’n’Bananas in concerto

image_pdfimage_print

Giovedì 23 luglio ORE 21 | Narrazioni – Lunatico festival – Parco di San Giovanni via de Pastrovich, 4

                      “On Writing”

 

Vitaliano Trevisan

Vitaliano Trevisan

Questo giovedì per la serata narrazioni, ospite al Lunatico festival un incontro sullo scrivere con lo scrittore e drammaturgo Vitaliano Trevisan.Si parlerà di diversi approcci alla scrittura nelle esperienze dello scrittore vicentino esplorando la sua produzione narrativa tra libri cinema e teatro e i possibili approcci formativi a questi vari modi di scrittura.A seguire lettura di Stefano Dongetti e Alessandro Mizzi di alcune scene da un opera inedita dell’autore.Vitaliano Trevisan è nato a Sandrigo nel 1960. Einaudi Stile libero ha pubblicato I quindicimila passi, un resoconto (2002, vincitore del Campiello Francia nel 2008), Un mondo meraviglioso, uno standard (2003), Shorts (2004, vincitore del Premio Chiara), Il ponte, un crollo (2007) e Grotteschi e Arabeschi (2009). Per il teatro, Trevisan ha curato nel 2004 l’adattamento di Giulietta di Federico Fellini e ha scritto, tra gli altri, Il lavoro rende liberi, messo in scena nel 2005 da Toni Servillo, e i monologhi Oscillazioni e Solo RH, pubblicati da Einaudi nel volume Due monologhi (2009).
Per il cinema, è stato sceneggiatore e attore in Primo amore di Matteo Garrone e attore in Riparo di Marco Simon Puccioni.
Nel 2009 è uscito in Francia anche Il ponte. La traduzione francese de I quindicimila passi è stata accolta con favore da pubblico e critica. Nel 2011 pubblica sempre per Einaudi Una notte in Tunisia.

Venerdì 24 luglio ore 21 | Musica al Lunatico Festival – Via de Pastrovich, 4 – Parco di San Giovanni

 Thee Ananas’n’Bananas in concerto

Arrivano da Trieste e sono una delle rilevazioni della scorsa stagione del panorama musicale alternativo cittadino. I Thee Ananas’n’Bananas sono: voce (Andrea Bonn), chitarra (Piero Pecchi), basso (Guido Giorgi) e batteria (Lorenzo Vigini). Per il concerto al Lunatico Festival, visto il ritorno in patria di uno dei membri Thee Ananas  Bananasfondatori della band, si presentano con una formazione allargata con un organo e una seconda chitarra.

Calcano la scena locale ormai da un anno e mezzo e dopo un minitour di successo nelle Marche, l’apertura al concerto degli Universal Sex Arena e l’uscita di un demo prodotto in casa, si credono già delle rockstar affermate. Fatto sta che i Thee Ananas’n’Bananas sono pronti a scaraventarvi in faccia la loro musica garage rock/ punk…vi piaccia o no sarà senza dubbio un’esperienza che vi cambierà per sempre.

Stay Ananas, Stay Bananas! A seguire DJ set con DJ FAB.

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top