mercoledì , 22 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Lucca Comics & Games … Sì, viaggiare! – 29 ottobre-1 novembre 2015 Ospite Silvia Ziche
Lucca Comics & Games … Sì, viaggiare! – 29 ottobre-1 novembre 2015 Ospite Silvia Ziche

Lucca Comics & Games … Sì, viaggiare! – 29 ottobre-1 novembre 2015 Ospite Silvia Ziche

image_pdfimage_print

Anche quest’anno la fumettista Silvia Ziche non poteva mancare al più emozionante appuntamento europeo nell’ambito dei fumetti, dell’animazione, dei giochi di ruolo e da tavolo, dei videogiochi e del fantasy.
L’autrice era presente allo stand Rizzoli Lizard con l’ultimo libro “Un ex è per sempre” da giovedì 29 ottobre a domenica 1 novembre con il suo consueto sorriso ed estrema disponibilità nello scambiare due chiacchiere e disegnare dediche ai numerosi lettori.

Silvia Ziche FOTO Emanuela Tripaldi

Silvia Ziche

Inoltre Silvia Ziche era presente allo stand Panini Topolino per disegnini, dediche e chiacchiere da giovedì 29 ottobre a sabato 31 ottobre.
Domenica 1 novembre alle 13 alla chiesa di San Giovanni l’autrice con Tito Faraci, Corrado Mastantuono e Stefano Intini ha dato il benvenuto allo sceneggiatore Sio (Simone Albrigi) tra le pagine di Topolino, il settimanale a fumetti Disney di casa Panini Comics.

Silvia Ziche (1967) è una delle disegnatrici di punta della scuderia Walt Disney, dotata di uno stile unico ed inconfondibile. Nel corso della propria carriera ha collezionato un importante numero di collaborazioni: dopo essere approdata alla rivista “Linus” nel 1987, ha disegnato per “Cuore”, 2-dedica lucrezia“Smemoranda”, “Topolino”, “Comix”, “Musica” (inserto di “Repubblica”) e, dal 2006, collabora a “Donna Moderna”. Inoltre è presente in libreria con numerose pubblicazioni, tra le quali ricordiamo i due volumi di Olimpo S.p.A. per i testi di Vincenzo Cerami, ¡Infierno! (una delle tante collaborazioni con Tito Faraci), Due, San Francisco e Santa Pazienza, Lucrezia 2 –La donna perfetta non esiste e È tutto sotto controllo. Per Rizzoli Lizard ha realizzato Prove tecniche di megalomania (2009), Lucrezia (2010) e Lucrezia e Alice a quel paese (2013), oltre al “best of” 100% Lucrezia (2014) e Un ex è per sempre (2015).
Nel 2004 ha creato il fortunato personaggio di Lucrezia, single alla perenne ricerca dell’uomo della sua vita che racconta il mondo con cinismo e graffiante ironia.

Silvia Ziche pubblica settimanalmente la vignetta di apertura di Topolino (di cui l’immagine è un esempio) e le avventure del suo personaggio Lucrezia su Donna Moderna.

Vignetta Disney tratta da: http://www.silviaziche.com/

MASSIMO FABRIS

About Massimo Fabris

Nasce e vive a Trieste, dove consegue la laurea specialistica in Giurisprudenza. Impiegato nel settore privato. Appassionato di fumetto, letteratura, cinema, musica e teatro.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top