mercoledì , 19 Gennaio 2022
Notizie più calde //
Home » Attualità » Lucca Comics & Games – Cartoon Music Contest 2016: terza edizione per la gara tra cover band dedicata alle sigle tv
Lucca Comics & Games – Cartoon Music Contest 2016: terza edizione per la gara tra cover band dedicata alle sigle tv

Lucca Comics & Games – Cartoon Music Contest 2016: terza edizione per la gara tra cover band dedicata alle sigle tv

image_pdfimage_print

Nell’ambito della manifestazione “Lucca Comics & Games (LC&G)” prende il via per il terzo anno consecutivo il “Cartoon Music Contest”, concorso indetto con la collaborazione dei partner Rai Gulp, Rai Com, Radio Bruno, Scorpion Bay e MEI, con l’obiettivo di promuovere le band emergenti che si occupano del mondo cartoni animati e hanno ambizione di visibilità su scala nazionale.

Lucca comics

Lucca comics

Le cartoon cover band di tutta Italia si sfideranno a colpi di sigle per conquistare la possibilità di salire sul palco più ambito: quello di LC&G e di concorrere per la vittoria finale ossia suonare per un intero concerto all’edizione 2017 della manifestazione (come è successo ai GOPS – Game Over Press Start, vincitori dell’edizione 2015), oltre ai premi che verranno comunicati a settembre insieme ai nomi dei giurati.

Sono ammessi al concorso “Cartoon Music Contest 2016” i gruppi musicali con repertorio appartenente ai seguenti settori:
– Sigle dei cartoni animati
– Colonne sonore di film di animazione
– Colonne sonore di film ad ambientazione fumettistica
– Colonne sonore Video Games
– Jingle spot emessi

Tra tutte le iscrizioni pervenute verranno selezionate dalla

Lucca

Lucca

Commissione Artistica le quattro band finaliste che si esibiranno sul palco del Music & Cosplay nei giorni nella manifestazione e concorreranno per la vittoria finale davanti ad una Giuria di qualità, composta da rappresentanti del mondo musicale e televisivo.

Il 1 settembre 2016 verrà resa nota la composizione della Giuria (formata da addetti ai lavori, giornalisti e personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e/o internazionale) e verranno comunicati i premi e i premi speciali.

Maggiori informazioni: www.luccacomicsandgames.com

About Massimo Fabris

Nasce e vive a Trieste, dove consegue la laurea specialistica in Giurisprudenza. Impiegato nel settore privato. Appassionato di fumetto, letteratura, cinema, musica e teatro.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top