domenica , 18 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Lucca Comics & Games – 29/10-01/11/2015 – Concorso di Illustrazione Lucca Junior LYRA, MAIMERI E WACOM
Lucca Comics & Games – 29/10-01/11/2015 – Concorso di Illustrazione Lucca Junior LYRA, MAIMERI E WACOM

Lucca Comics & Games – 29/10-01/11/2015 – Concorso di Illustrazione Lucca Junior LYRA, MAIMERI E WACOM

image_pdfimage_print

Si terrà dal 29 ottobre al 1 novembre 2015 a Lucca la nuova edizione del Festival internazionale del Fumetto, del Gioco e dell’Illustrazione che rappresenta uno dei principali eventi europei di cultura pop e di intrattenimento intelligente.
Per il secondo anno consecutivo i marchi LYRA e Maimeri investono in creatività a Lucca Junior, sponsorizzando il IX edizione del “Concorso per Illustratori e Fumettisti Lucca Junior 2015” dal titolo “STRUMENTI DI VIAGGIO – Mappe, atlanti, bussole e navigatori” e mettendo in palio per il vincitore 1.000 Euro del premio in denaro, la pubblicazione nel catalogo, l’esposizione in mostra e preziosi kit da disegno.
Grazie alla collaborazione con Wacom, quest’anno la miglior tavola digitale sarà, inoltre, premiata con un display interattivo con penna Wacom Cintiq 13 HD.
Sono chiamati a raccolta illustratori e fumettisti italiani o residenti in Italia, senza limite d’età.
La scelta del soggetto da rappresentare è libera purché legata al tema del “viaggio”, che sarà anche il tema principale delle attività di Lucca Junior, che compie quest’anno 10 anni.
Oggetto del Concorso è la realizzazione di una tavola adatta anche ad un pubblico infantile; la scelta del soggetto da rappresentare è libera purché legata al tema del viaggio. Le tavole in concorso possono prendere spunto e raffigurare strumenti reali che usualmente vengono utilizzati per pianificare o accompagnare un viaggio (cartine, bussole, navigatori…) ma anche strumenti astratti (la fantasia e l’immaginazione), così come astratto può essere il viaggio stesso, con mezzi di trasporto concreti o fantasiosi.
La partecipazione al Concorso è gratuita ed è possibile fino a venerdì 11 settembre 2015 inviando la propria tavola attraverso il nuovo modulo di iscrizione online.
I premiati dell’edizione 2014 ( VIII CONCORSO “Ritratti rivoluzionari. Fatti, misfatti, volti e risvolti del cambiamento”:
PRIMO PREMIO: GIULIA MARSICH – Trieste
PREMI SPECIALI DELLA GIURIA: ARIANNA PAPINI – Firenze
MENZIONI: FEDERICO APPEL – Nazzano (RM), VIOLA BARTOLI – Pesaro, FRANCESCO CORLI – Massa Fiscaglia (FE)

Per maggiori informazioni:
http://www.luccacomicsandgames.com/it/lcg/news/lyra-maimeri-e-wacom-sostengono-la-creativita-a-lucca-junior/

concorsoluccajunior@luccacomicsandgames.com

www.facebook.com/juniorluccacandg

MASSIMO FABRIS

About Massimo Fabris

Massimo Fabris
Nasce e vive a Trieste, dove consegue la laurea specialistica in Giurisprudenza. Impiegato nel settore privato. Appassionato di fumetto, letteratura, cinema, musica e teatro.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top